La proiezione del film Morrison al CineVillage è stata preceduta dalla presentazione di Federico Zampaglione, nella duplice funzione di regista e di autore della colonna sonora.
Il film Morrison, una commedia drammatica girata in piena pandemia, è stato presentato esattamente un mese fa al pubblico, il 20 maggio di quest’anno, ed è tratto dal romanzo “ed è tutto a metà” scritto dal frontman dei Tiromancino assieme a Giacomo Gensini.
Un lavoro cinematografico, in quarto per la precisione che, a differenza degli altri lavori di Zampaglione, non è orientato al genere dark ed horror e per questo l’autore, pur non essendo la sua opera prima, la considera un po’ come tale.
Presenti al Cinevillage Talenti anche Lorenzo Zurzolo, Giglia Marra, e Valerio Campitelli nel cast del film e quest’ultima legata sentimentalmente a Zampaglione, il cast non si è sottratto alle domande prima della proiezione, svelando le proprie emozioni nelle fasi delle riprese durante la pandemia.
Zampaglione ha inoltre improvvisato un concerto acustico suonando Cerotti, il suo brano tratto dalla colonna sonora del film e candidato come miglior canzone ai nastri d’argento seguita poi da “La descrizione di un attimo“, brano dal repertorio dei Tiromancino.