Contents
Nessun problema per gli uomini di Mourinho, che in terra ucraina vincono la seconda partita del girone di Conference League
Tempo di lasciarsi alle spalle ilDerby e tornare a sorridere. Succede in Conference League dove la Roma vince e convince contro gli ucraini dello Zorya, portando in rete El Shaarawy, il ritrovato Smalling e il sempre presente Abraham.
Una prestazione convincente contro una squadra modesta ma mai arrendevole, in un match direzionato subito verso i colori giallorossi. Il Faraone è in serata e sarà proprio lui a provarci un po’ in tutti i modi nel corso del primo tempo, alla ricerca costante del raddoppio dopo il gol del vantaggio.
Nella ripresa lo Zorya prova a riequilibrare la partita e l’occasione propizia ce l’ha dopo 9 minuti, ma Gromov arriva in ritardo sull’assist di Sayyadmanesh che taglia tutta la difesa in due. Smalling al 21’ di testa insacca il 2-0 sugli sviluppi di un calcio d’angolo (con sponda di Cristante) e al 24’ è proprio Abraham a chiudere definitivamente i giochi con il 3-0, su una giocata combinata tra Pellegrini e Zaniolo.
90’ positivi e incoraggianti per tornare alla carica in campionato e dimenticare subito il derby. Una carica adeguata per una squadra dalle mille potenzialità, da indirizzare al meglio per volare fino alla fine della competizione.
Dichiarazioni
“Il risultato. Alla fine, è il risultato quello che conta. Qualche giorno fa abbiamo dominato una squadra, abbiamo giocato contro una squadra che sembrava piccola e abbiamo perso. Oggi abbiamo vinto. Abbiamo 6 punti ed è la cosa più importante. Ne mancano 5 o 6 per qualificarci. È un passo avanti. Senza infortuni, senza troppa stanchezza, perché abbiamo fatto riposare dei giocatori rimasti in panchina, e qualcuno a Roma”, queste le parole del coach giallorosso Jose Mourinho a fine partita.
Tabellino
Zorya Luhansk – Roma: 0-3
Marcatori: 7′ El Shaarawy, 66′ Smalling, 68′ Abraham
Ammonizioni: 81′ Kumbulla
Espulsioni:
ZORYA LUHANSK (4-3-3): Matsapura; Fovorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Buletsa (69′ Cristian), Nazaryna, Kochergin; Kabaiev, Gromov, Sayyadmanesh (69′ Zahedi).
A disp.: Zhylkin, Lunov, Zahedi, Gladkyy, Owusu, Cristian, Snurnitsyn, Alefirenko
All. Viktor Skrypnyk
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Kumbulla, Smalling, Calafiori; Darboe (69′ Diawara), Cristante; Carles Perez (62′ Zaniolo), Pellegrini (77′ Borja Mayoral), El Shaarawy (77′ Villar); Shomurodov (62′ Abraham)
A disp.: Fuzato, Vina, Villar, Abraham, Reynolds, Mayoral, Zaniolo, Mancini, Diawara, Bove, Zalewski, Mkhitaryan
All. José Mourinho
Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI