Ancora un tappa a Roma per la terza volta nel 2019 di “Sport in Piazza”, l’evento di sport per tutti che rientra nel progetto “Coni e Regione, Compagni di Sport”. Dopo Parco Schuster a San Paolo e la tappa di Casalotti, stavolta il villaggio multi sportivo allestito dal CONI Lazio arriva nel Municipio IV. Dalle 10 alle 17, i cittadini hanno praticato sport gratuitamente, assistiti dagli istruttori qualificati delle Federazioni sportive e dell’Uisp di Roma.
Pattinaggio, pugilato, simulatori di canottaggio e Tiro a segno sono stati gli sport più frequentati in questo playground di parco Cicogna voluto qualche anno fa dal CONI nell’ambito della riqualificazione territoriale i ridosso del quartiere Casal dei Pazzi in zona tiburtina, alla presenza del consigliere regionale Marta Leonori, l’Assessore alle Attività Culturali, Attività Sportive e Politiche Giovanili del IV Municipio Stefano Rosati, l’assessore al Bilancio Isabella Parrilla, e soprattutto del presidente del CONI Lazio dott. Riccardo Viola che hanno passato il loro tempo con ragazzi ed adulti in questa giornata all’insegna dello sport e della socializzazione.
Le condizioni metereologiche non hanno rovinato la festa con il sole nell’intera mattinata fino alle ore 17, orario in cui le prime gocce d’acqua, poi più copiose, hanno di fatto sospeso le attività sportive lasciando fortunatamente il tempo a tutti di provare sport e divertimento.