#Arte #Cronaca #Letteratura #Mostre Varie

Torna “Più Libri – Più Liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria

Roma Italy - 4 Dec 2021 - Presentazione Libro siamo tutti Boris - Presentato il Libro siamo tutti Boris alla kermesse più Libri Più Liberi

foto: Giulia Piccioli

Torna in presenza la Più libri, Più Liberi, non solo una fiera ma anche l’occasione di incontrare i personaggi clou dell’anno, da Carlo Verdone a Zerocalcare. Tema di questa edizione: la libertà

E’ iniziata al Centro Congressi la Nuvola, “Più libri, Più liberi”, edizione 2021. Si torna in presenza per la ventesima edizione della rassegna della piccola e media editoria presieduta da Annamaria Malato, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori/AIE.

Sono 484  gli espositori provenienti da tutto il Paese, che offriranno al pubblico le novità del proprio catalogo. Fino all’8 dicembre saranno oltre 400 appuntamenti a fare da corollario alla manifestazione con gli autori, dialoghi, letture e dibattiti. 

Un occhio al mercato che quest’anno vede una flessione del numero degli editori italiani con un calo del 2,2% ma il venduto nello stesso tempo aumenta di circa 3 punti percentuali rispetto al 2017, un mercato che impiega oltre 8.500 lavoratori.

Una serie di eventi sono programmati per incontrare il pubblico proprio in quelli che da molti è definito il tempo della cultura che racchiude spettacoli e musica, tutti incontri legati ovviamente ai libri usciti sul mercato, in presentazione o comunque presenti nei cataloghi degli editori.

I già citati Zerocalcare, Carlo Verdone ma anche il ricordo di Camilleri, Ascanio Celestini, Fabrizio Gifuni, Luca Barbarossa e tanti ospiti internazionali. Insomma un vera e raccolta di incontri a tutto tondo che impreziosiscono il ventesimo compleanno di questa importante fiera nazionale.

 

Leggi gli articoli sulla Letteratura