#Mostre Varie

Il Maestro ENRICO BENAGLIA in mostra a Roma con “Inventario degli stupori”

Dal 3 al 6 marzo 2020 sarà in mostra a Roma il Maestro Enrico Benaglia con “Inventario degli stupori”

Si terrà presso la Fondazione “Marco Besso”, in Largo di Torre Argentina, 11, una raccolta di opere – a cura di Pino Purificato – che sintetizza il grande lavoro svolto in campo pittorico, scultoreo, creativo e umano di questi decenni in cui l’individuo presente a se stesso, nelle opere del Maestro, è consapevole della propria leggerezza e della sua continua mutazione apparente. Un simbolismo filosofico del gioco, del trasparire e della maniera fabulistica intenta ad esorcizzare qualsiasi lacuna in campo sentimentale, ove le emozioni hanno il peso specifico del cielo, qui inteso come una prateria azzurra dove è possibile nascondersi o volare.

Collezione privata Gurubu Collection«Le sue “opere di carta” sono degli equivoci immaginari dove è facile perdersi tra la luce della ragione. Magnetismo e desideri riempiranno le tasche di simboli e perché, ma non sarà poi così difficile fidarsi di una proiezione antica e bambina e del desiderio mitologico di appartenere infinitamente alla bianca o rosea stagione del tempo che macchia i ricordi come teatranti al battesimo della luna».

A dare questa descrizione sulle grandi opere del Maestro Benaglia è Patrizio Maria, cantautore, chitarrista e fumettista, figlio dell’artista internazionale Gabi Minedi.

APPUNTAMENTI:
“INVENTARIO DEGLI STUPORI” di Enrico Benaglia
dal 3 al 6 marzo 2020 c/o Fondazione “Marco Besso”
Largo di Torre Argentina, 11 – Roma

Info: Fondazione “Marco Besso” – 06 6865611
http://www.enricobenaglia.net/it

Le opere presentate alla Fondazione “Marco Besso” saranno visibili – dal 10 al 20 marzo 2020 – presso la Galleria “Purificato Zero”, Via Bisagno, 11 – Roma
Info: 338 1527008 – purificato.zero@gmail.com