Due uomini sono stati arrestati nella giornata di ieri a Nettuno, comune della provincia di Roma, per il loro coinvolgimento in un vasto traffico di targhe rubate. L’operazione, condotta dalle forze dell’ordine, ha portato alla scoperta di un sistema ben organizzato di furto e riciclaggio di targhe automobilistiche.
Durante la perquisizione dell’abitazione dei sospettati, gli agenti hanno trovato numerosi dispositivi utilizzati per facilitare le loro attività illecite. Tra questi, un jammer, un decodificatore e diverse chiavi vergini di autovetture. Gli strumenti rinvenuti indicano un’operazione sofisticata e ben pianificata, con lo scopo di evitare la rilevazione da parte delle autorità e consentire l’utilizzo delle targhe rubate su veicoli di diversa provenienza.
Le indagini hanno rivelato che i due uomini erano parte di una rete più ampia che operava non solo a Nettuno, ma in tutta la regione del Lazio. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare e arrestare altri membri della rete e smantellare completamente l’organizzazione.
Il comandante della stazione dei Carabinieri di Nettuno, Capitano Marco Rossi, ha elogiato l’operato dei suoi uomini e ha sottolineato l’importanza di questa operazione per la sicurezza del territorio. “La lotta contro il crimine organizzato e il traffico di beni rubati è una delle nostre priorità,” ha dichiarato Rossi. “Grazie al duro lavoro e alla dedizione dei nostri agenti, siamo riusciti a infliggere un duro colpo a questa rete criminale.”
I cittadini di Nettuno hanno accolto con favore la notizia degli arresti, esprimendo gratitudine alle forze dell’ordine per il loro impegno nel garantire la sicurezza della comunità. Questa operazione rappresenta un passo importante nella lotta contro il crimine nella regione, dando speranza per future azioni di successo.
- Intervista a Patrizia Cupo, responsabile comunicazione di AICS Nazionale: “La corsa di Miguel è una grande occasione per stare insieme”
- Platea gremita al lancio della III° “Pet Carpet. Un riciclo da Oscar”, campagna “riciclo & riuso accessori pet non più utilizzati”. Numerosi gli ospiti al gala e tanti vincitori del contest ideato per mettere in circolo l’amore al Circolo Canottieri Roma
- “Abracadabra la Notte dei Miracoli”, il festival di magia internazionale che abbraccia la solidarietà, si appresta a trasformare Roma nella Capitale dell’illusionismo
- Arresti per Traffico di Targhe Rubate a Nettuno
- Il Caso Tony Effe e il Concerto di Capodanno a Roma