#Cronaca

Blitz antidroga a San Lorenzo: Sequestrati oltre 6 kg di cocaina, due arresti

foto esterna: Ufficio Stampa Polizia di Stato

Un’operazione antidroga condotta dalla polizia di Roma ha portato al sequestro di oltre 6 kg di cocaina e all’arresto di due persone, un uomo e una donna, entrambi di nazionalità italiana. Il blitz è avvenuto nel quartiere di San Lorenzo, in un appartamento di via dei Volsci, dove è stato scoperto un laboratorio clandestino per la produzione e il confezionamento della droga. 

L’operazione, condotta dagli agenti del commissariato di San Lorenzo, è stata avviata a seguito di un’indagine durata diverse settimane, durante le quali gli agenti hanno monitorato l’appartamento sospettando che fosse utilizzato come base per attività illecite. Il viavai sospetto di persone e il comportamento degli inquilini hanno rafforzato i sospetti degli investigatori. 

Dopo aver ottenuto un mandato di perquisizione, gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento, sorprendendo i due arrestati mentre erano intenti a confezionare la droga. All’interno dell’abitazione, è stato trovato un vero e proprio laboratorio, attrezzato con tutto il necessario per la produzione di cocaina: bilance di precisione, materiale per il confezionamento e il taglio della droga, nonché un quantitativo considerevole di sostanza stupefacente in polvere. 

Gli agenti hanno sequestrato anche 1 kg di cocaina già confezionata, pronta per essere immessa sul mercato.

I due arrestati, un uomo e una donna di circa 30 anni, sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e ricostruire l’intera rete di spaccio. 

Il blitz a San Lorenzo è solo l’ultimo di una serie di operazioni antidroga condotte dalla polizia negli ultimi mesi.