Diario e Pensieri del 10 marzo 2022
Buongiorno! Grazie a Dio siamo vivi e vegeti! Di notte ho dormito così profondamente che non ho sentito l’allarme aereo, ma i bambini erano in un posto sicuro.
Probabilmente per lo stress, la mia posizione non è cambiata durante la notte. Finché non ci sarà una partenza sicura – non rischierò la vita dei bambini. Ieri i bambini hanno disegnato piccoli disegni e libri da colorare tutto il giorno.
Voglio utilizzarli per creare cartoncini con carta fatta in casa, che da tempo volevo fare e che intendo fare dopo la guerra! Grazie mille per il vostro grande sostegno e le vostre preghiere! Grazie per averci dato la forza di sopravvivere a questo incubo!
Certo, non potevo nemmeno immaginare che nel 2022, nei negozi che prima scoppiavano di merce, sarebbe potuto arrivare un giorno in cui i prodotti potessero essere acquistati solo da conoscenti.
Dal primo giorno di guerra molti prodotti sono diventati introvabili: carne, salsiccia, zucchero, uova, lievito, grano saraceno, latticini, pesce e altro ancora! È anche molto difficile trovare i cereali!
Ma anche in un momento così difficile, grazie ai miei amici, siamo riusciti a comprare la salsiccia per mio figlio (la ama ancora più del cioccolato), un altro mio caro amico mi ha aiutato a comprare il latte. E siamo riusciti a comprare la carne per i prossimi giorni!
Ci siamo riposati un po’, il più giovane ha letto (cerchiamo di leggere un po’ per non dimenticare le lettere), si studia in prima elementare e si legge per sillabe), e giocato, il più grande ha infilato qualche adesivo, ha preparato tutti da mangiare…. e ha ricominciato a brontolare. Spero che questa sia la nostra guida del nemico!