Si preannuncia una domenica di disagi per la viabilità nella Capitale, con una domenica caratterizzata da numerose manifestazioni e iniziative culturali che comporteranno chiusure stradali e deviazioni per i mezzi pubblici in diverse aree della città. Ricordiamo che oggi, domenica 23 marzo, è una domenica ecologico con il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti dalle ore 7,30 fino alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 20,30.
Manifestazione anti-ZTL e cortei in zona Gianicolense
Tra gli appuntamenti principali della giornata di domenica 23 marzo, la manifestazione contro la ZTL con partenza da piazzale Ugo La Malfa. A questo si aggiunge un corteo che si svolgerà dalle 16 alle 19, con partenza e ritorno a piazzale dei Quattro Venti. Il percorso si snoderà lungo viale dei Quattro Venti, via Francesco Bolognesi, via Basilio Bricci, via Alessandro Algardi, piazza di San Pancrazio, viale di Villa Pamphili, largo Giuseppe Vitetti, via Eustachio Sebastiani, via Quinto Cecilio, piazza Fonteiana, via Fonteiana, via di Donna Olimpia e via Francesco Maidalchini. Si prevedono rallentamenti e deviazioni per le linee bus 44, 75, 115 e 870.
Ostia: rassegna culturale e commerciale
Sempre domenica, dalle prime ore della mattinata, Ostia sarà interessata da una manifestazione culturale e commerciale che porterà alla chiusura di viale delle Repubbliche Marinare, nel tratto compreso tra lungomare Paolo Toscanelli e corso Duca di Genova. La linea bus 05, in direzione via Mar Rosso, subirà modifiche di percorso, e sarà temporaneamente sospesa la fermata 78136.
Talenti: la corsa «Corri al Maximo IV Talenti Run»
Dalle 7:30 alle 12:30 si svolgerà la quarta edizione della “Corri al Maximo Talenti Run”, con partenza e arrivo al centro sportivo Maximo in via di Casal Boccone. La manifestazione sportiva comporterà modifiche di percorso per le linee bus 86, 341, 350, 351 e 435.
Festa di San Giuseppe in via Andrea Doria
Nel quartiere Prati, via Andrea Doria ospiterà la tradizionale festa di San Giuseppe dalle 9 alle 20. Anche in quest’area saranno possibili rallentamenti al traffico e deviazioni per le linee di trasporto pubblico.
Ricordo dell’eccidio delle Fosse Ardeatine
Infine, sempre domenica 23 marzo, dalle 18 alle 20, si terrà il corteo commemorativo dell’eccidio delle Fosse Ardeatine. La manifestazione partirà da largo Benedetto Bompiani e proseguirà lungo via delle Sette Chiese e via Ardeatina, fino a raggiungere il Mausoleo delle Fosse Ardeatine. Le linee bus 118 e 716 potranno subire deviazioni o rallentamenti.