#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Bodo-Roma 2-1. Tabù norvegese, si decide tutto all’Olimpico

Bodo-Roma

foto esterna: AS Roma

Pellegrini non basta, Saltnes-Vetlesen la ribaltano

Riccardo Cotumaccio L’incubo norvegese prosegue. La Roma perde 2-1 in casa del Bodo in una gara (ancora) maledetta.

Cinque mesi dopo il terribile 6-1 della fase a gironi matura un 2-1 che non rappresenta una sconfitta da terremoto come quella di ottobre, questo no, ma che in ogni caso pone i giallorossi in una posizione di svantaggio in vista del ritorno.

La squadra di Mou gioca un buon primo tempo. Ci provano Abraham e soprattutto Pellegrini che al 43′ sblocca il match con un tiro sotto la traversa su assist gigantesco del compagno armeno.

Nella ripresa il Bodo mette in difficoltà la Roma. Il gol del pari arriva con una deviazione di Saltnes su conclusione di Wengambomo ed errore di Rui Patricio. Nel finale il colpo di testa di Vetlesen condanna la Roma a un’amara sconfitta. Servirà vincere all’Olimpico con due gol di scarto per passare il turno.

Dichiarazioni

Le parole di Pellegrini a Sky Sport:

Rammarico per le ingenuità?

“Il rammarico è uscire da qui con il 2-1 per loro, ma la prossima settimana abbiamo questa partita importante che per noi era già come se fosse una battaglia. E ho avuto modo di vedere che è appena successo un atto davvero spiacevole per la competizione e per quello che c’è scritto sulle maniche delle maglie, ovvero Fair Play. Il loro allenatore ha appena aggredito il nostro preparatore dei portieri (Nuno Santos, ndc). Il loro allenatore ha cominciato a dire qualcosa al nostro preparatore dei portieri e poi lo ha aggredito in maniera forte. Questo dispiace perché noi siamo venuti qui per tutto il rispetto per noi e la competiione. Atti così sono un insulto alla Roma, ai giocatori e allo staff che lavorano e alla competizione. È una vergogna”.

Mourinho lo ha definito un campo di plastica.

“Sono d’accordo, la vergogna è che in una competizione come questa si arrivi a giocare un quarto di finale dove un cambio di direzione o capire la direzione della palla è pressoché impossibile perché rimbalza come vuole. Però non dobbiamo fare di questo la scusa, abbiamo perso 2-1 e tra una settimana ci sarà una nostra battagila da vincere a tutti i costi. Dispiace, perché sono ancora scosso ed è una vergogna. Ho parlato con Mancini, mi dispiace perché forse anche il campo ha influito. Non sa neanche lui cosa è successo, mi sembrava preoccupato e speriamo che non sia niente di grave. Lo vedremo tra qualche giorno”.

Sul record di 12 gol.
“Sono contento a metà perché volevo coronare il record con la vittoria. Ma questo è il primo tempo, ci aspetta il secondo in casa nostra e sarà fondamentale il nostro stadio, le nostre abitudini e il nostro campo. Vogliamo fare una grande partita e mandare a casa il Bodo, anche per quello che fanno fuori dal campo”.

Tabellino

Bodo Roma 2-1

Marcatori: 42′ Pellegrini (Roma), 55′ Saltnes (Bodo/Glimt),89′  Vetlesen (Bodo/Glimt)

Ammoniti: Cristante (Roma), Vina (Roma)

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (90′ Kvile), Høibråten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (82′ Mugisha), Espejord (75′ Boniface), Pellegrino.

A disposizione: Smits, Sery Larsen, Boniface, Konradsen, Brunstad Fet, Selvåg Nordås, Kvile, Mugisha. 

Allenatore: Knutsen.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini(64′ Smalling), Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski (64′ Vina); Pellegrini, Mkhitaryan (64′ Shomurodov); Abraham.

A disposizione: Boer, Fuzato, Vina, Smalling, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Darboe, Afena-Gyan, El Shaarawy. 

Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Serdar Gozubuyuk (Olanda)

 

 

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI