Un gol da fuori nel primo tempo per mandare in tilt la squadra di Mourinho: ora la Champions è lontana
Non bastano le prestazioni convincenti e i risultati positivi dell’ultimo mese a riconsegnare serenità in casa Roma. È invece sufficiente una rete di Svanberg al 32’ per concedere la grande festa al Bologna, più che mai in alto in classifica e in odore d’Europa.
Dopo lo svantaggio la Roma prova a reagire e crea diverse occasioni, rivitalizzata dall’ingresso di Cristante nella ripresa: Skorupski salva tutto. Gli ammoniti Abraham e Karsdorp, diffidati, saltano l’Inter.
Il Bologna di Mihajlovic continua a sognare e si porta a -1 dai giallorossi. 25 punti per la Roma, 24 per il Bologna, gli stessi della Juventus.
Una sconfitta che brucia, con l’Atalanta che fugge a +6 e la Juve che accorcia a -1. Ora la sfida all’Inter senza Abraham e Karsdorp squalificati. Difficile ma non impossibile, come l’ennesima stagione martoriata della Roma.
Tabellino
Bologna Roma 1-0:
RETI: 35′ Svanberg
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen (80′ De Silvestri), Svanberg, Dominguez (90′ Vignato), Hickey; Soriano, Barrow (90′ Orsolini); Arnautovic (17′ Sansone). A disposizione: Bagnolini, Bardi, Binks, Cangiano, Dijks, Santander, Van Hooijdonk, Viola. All. Sinisa Mihajlovic.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (73′ Vina), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (64′ Cristante), Diawara (46′ Carles Perez), Mkhitaryan, El Shaarawy (51′ Shomurodov); Zaniolo, Abraham. A disposizione: Boer, Fuzato, Bove, Calafiori, Darboe, Kumbulla, Reynolds, Zalewski. All. Josè Mourinho.
ARBITRO: Pairetto
AMMONITI: Soriano, Abraham, Carles Perez, Zaniolo, Sansone, Karsdorp
Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI