UEFA Europa League 2020-2021
sottotitolo
Ancora un k.o., di quelli che fanno male tre volte. Uno perché la Roma c’ha creduto (1-2 alla fine del primo tempo), due perché il tabellino finale rimanda a quella goleada che ancora oggi fa male, tre perché per conquistare la finale d’Europa League serve l’impresa impossibile.
6-2 il risultato finale a Old Trafford, dopo una prima frazione di gioco disputata a buoni livelli (reti di Pellegrini su rigore e Dzeko). I Red Devils non sono scintillanti eppure nella ripresa dilagano grazie a uno scatenato Bruno Fernandes e al redivivo Cavani.
Una debacle, l’ennesima, nata da una serie di contropiede fatali. Puniti tanto, troppo, al termine ormai di una stagione maledetta. Due gare perse a tavolino, rosa dilaniata dagli infortuni, comunicazione ai minimi storici.
Il momento perfetto per fare piazza pulita e ripartire da zero. I romanisti non ce la fanno più. La stagione finisce stasera, da domani ricominciano i sogni e i dolori. Solo l’amore resta.
Dichiarazioni:
“È un ko pesante, ovviamente, abbiamo fatto un buon primo tempo, ma nel secondo non siamo esistiti. Siamo stati molto condizionati, perché abbiamo perso tre giocatori e non abbiamo più avuto possibilità di fare sostituzioni. Dopo ci siamo trovati con Diawara e Smalling in difficoltà. È stato un secondo tempo molto pesante” le parole di Fonseca a fine partita
Tabellino:
9′ e 71′ rig. Bruno Fernandes (M), 15′ rig. Pellegrini (R), 34′ Dzeko (R), 48′ e 64′ Cavani (M), 75′ Pogba (M), 86′ Greenwood (M)
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred (83′ Matic), McTominay; Pogba, Bruno Fernandes (89′ Mata), Rashford (76′ Greenwood); Cavani.
All. Solskjaer
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez (28′ Mirante); Ibanez, Cristante, Smalling; Karsdorp, Veretout (5′ Villar), Diawara, Spinazzola (38′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
All. Fonseca
Ammoniti: Villar (R), Pogba (M), Smalling (R)