#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Fiorentina-Roma 2-0: Italiano riapre la lotta Europa League

Fiorentina-Roma

foto esterna: AS Roma

La viola vince in 11 minuti con Gonzalez e Bonaventura. Giallorossi rimontati in classifica

Riccardo Cotumaccio La più tosta delle ultime tre di campionato sorride agli avversari e non alla squadra ospite, quella Roma reduce da una settimana fantastica e ora di nuovo invorticata nella lotta per l’Europa League. Mourinho cambia poco rispetto alla gara con il Leicester.

Resta fuori solo Zaniolo per far spazio a Veretout che ritrova il posto da titolare contro la sua ex squadra. La Fiorentina di Italiano mette in cassaforte il risultato già nel primo quarto d’ora: al 4’ rigore (dubbio) per i padroni di casa realizzato da Nico Gonzalez. Penalty molto generoso conesso alla viola per un fallo di Karsdorp sull’attaccante argentino. Uno-due micidiale della squadra di Italiano che va subito sul doppio vantaggio al 10′. Gol di Bonaventura con il sinistro, colpevole la difesa giallorossa che ha lasciato troppo spazio all’ex Milan.

La squadra di Mourinho non riesce a reagire nella prima frazione e il tecnico decide di cambiare subito nella ripresa mettendo Zaniolo per Oliveira. Non cambia molto, i giallorossi si fanno vedere solo con Abraham al 53′ ma il risultato resta lo stesso. Lo Special One cambia ancora, dentro El Shaarawy per Zalewski. Il faraone si rende subito pericoloso conquistando un ottimo pallone sulla trequarti. portoghese.

L’unica nota positiva della serata è il rientro in campo di Spinazzola dopo oltre 9 mesi. Dopo 4 minuti di recupero finisce la partita. Brutta prestazione da parte della Roma che adesso è sesta insieme ad Atalanta e Fiorentina.

Sabato all’Olimpico arriverà il Venezia che ancora non è aritmeticamente in Serie B.

Tabellino

Fiorentina – AS Roma: 2-0

RETI: 5′ Gonzalez, 10′ Bonaventura

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi (90′ Terzic); Bonaventura (75′ Maleh), Amrabat, Duncan; González (90′ Callejon), Cabral (75′ Piatek), Ikoné (90′ Saponara).

A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Torreira, Piatek, Nastasic, Munteanu, Kokorin 

Allenatore: Italiano.

ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp (90′ Spinazzola), Veretout, Cristante, Oliveira (46′ Zaniolo), Zalewski (66′ El Shaarawy); Pellegrini (75′ Perez sv), Abraham (90′ Shomurodov).

A disposizione: Fuzato, Viña, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Zaniolo, Kumbulla, Spinazzola, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy. 

Allenatore: Mourinho

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI