Un gol di Zaccagni decide la stracittadina. Nulla da fare per l’1-1 momentaneo degli ospiti, annullato giustamente per fuorigioco
IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI
L’altalena romanista prosegue e si scontra stavolta sul muro biancoceleste. La Lazio batte la Roma ed è seconda da sola in classifica, con le milanesi sotto a guardare. Un trionfo totale per i padroni di casa che trovano la seconda vittoria su due in campionato contro i cugini giallorossi.
Sarri conferma le previsioni della vigilia, con Felipe Anderson ancora falso nove e Marusic al posto di Lazzari. Mou, squalificato, invece sceglie ancora Belotti al centro dell’attacco e conferma in mezzo Wijnaldum (alla terza consecutiva da titolare). Il protagonista, suo malgrado, è però ancora Ibanez: sbaglia il suo terzo derby (oramai un incubo per il brasiliano), prendendo due gialli ingenui in poco più di mezzora e rovinando la partita ai suoi. Nell’assedio biancoceleste del secondo tempo si distingue ancora Rui Patricio, perfetto prima su Pedro e poi su Felipe.
Al 19’ però il portoghese non può far nulla su Zaccagni, bravo a sfruttare l’errore di Zalewski ed a superare con un destro a giro il portiere avversario. Allora le mosse romaniste sono Matic ed Abraham per Wijnaldum e Belotti, la Roma pareggia anche subito con un autogol di Casale sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma c’è un fuorigioco di Smalling (visto al Var) a rendere tutto vano.
Finisce con un’altra rissa e altri due rossi, uno per Marusic e l’altro per Cristante. La Lazio ora è seconda (in attesa di Inter-Juventus), ma soprattutto ha portato a 5 i punti di vantaggio sulla Roma. Un solco importante, con vista sulla Champions.
IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI
Tabellino:
Lazio Roma 1 – 0
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro (89′ Basic), Felipe Anderson, Zaccagni (81′ Cancellieri).
A disp.: Provedel (Maximiano), Adamonis, Lazzari, Gila, Patric, Radu, Pellegrini, Marcos Antonio, Basic, Cancellieri, Romero.
All.: Sarri.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum (67′ Matic), Spinazzola; Dybala (46′ Lorente, 79′ El Shaarawy), Pellegrini 884′ Solbakken), Belotti (67′ Abraham).
A disp.: Svillar, Boer, Celik, Llorente, Bove, Tahirovic, Camara, Matic, Solbakken, Volpato, Abraham
All.: Mourinho
AMMONITI: IBANEZ, LUIS ALBERTO, ROMAGNOLI, CRISTANTE, MANCINI, CANCELLIERI, BASIC
ESPULSI IBANEZ, MARUSIC, CRISTANTE
IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI
Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI