Contents
Partenza sprint dei biancocelesti che si portano sul doppio vantaggio. Per i giallorossi tanto cuore ma zero cinismo
Urla la Lazio e con lei la sua gente. Soffre la Roma nonostante il cuore e la tenacia. Il primo derby stagionale va ai laziali subito in doppio vantaggio grazie alle reti di Milinkovic (perfetto l’assist di Felipe Anderson) e l’ex Pedro, missile imparabile da fuori.
I giallorossi sono storditi ma tentano la reazione con Zaniolo (palo da corner) e la realizzano con il gol della speranza firmato da Ibanez.
Nella ripresa cala il ritmo e sembra approfittarne la squadra di Sarri che trova in fiammata il tris con Anderson. Dopo aver privato di un rigore i giallorossi nel primo tempo Guida fischia la chance dal dischetto dopo un intervento su Zaniolo (il migliore in campo): Veretout accorcia le distanze ma non basta.
Dopo il fischio finale Mourinho chiama a raccolta tutti i giocatori per parlargli dopo il ko. Poi tutta la squadra sotto la Curva Sud ad applaudire i tifosi. Un segnale chiaro: non bisogna mollare mai, specie davanti ai propri tifosi. Sarri invece va a gioire con Olimpia sotto le urla di uno stadio in festa. Si riprende il suo popolo proiettandolo verso un futuro luminoso. Questa Serie A ce ne farà vedere delle belle.
Visualizza la nostra Fotogallery completa da Bordo Campo
Dichiarazioni
“Sono con i miei giocatori, perché penso che la Roma sia stata la squadra più brava in campo. Ovviamente, quando tu concedi tre gol qualcosa hai sbagliato, ma sul secondo e sul terzo sono situazioni di contropiede. E sul secondo, la squadra aspettava la concessione del rigore e non il contropiede. Però abbiamo giocato, abbiamo provato, abbiamo dominato. Abbiamo messo tutto in campo. Abbiamo messo la Lazio in grande difficoltà. Loro hanno gestito gli ultimi minuti come volevano, e l’hanno fatta bene anche perché l’arbitro gli ha permesso di farlo in quel modo. Non ho tanto altro da dire“, così Josè Mourinho al termine della partita.
Tabellino
Lazio Roma 3-2
RETI: 10′ Milinkovic; 19′ Pedro; 41′ Ibanez; 63′ Felipe Anderson; 69′ Veretout (R);
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva (’60 Cataldi), Luis Alberto (’66 Akpa Akpro); Felipe Anderson, Immobile (’89 Muriqi), Pedro. A disp.: Strakosha, Adamonis, Patric, Lazzari, Radu, Akpa Akpro, Basic, Escalante, Cataldi, Raul Moro, Romero, Muriqi.
All. Sarri.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (82’Smalling) , Mancini, Ibanez, Vina (’82 Zalewski); Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy (’66 Shomurodov); Abraham. A disp.: Fuzato, Boer, Smalling, Reynolds, Calafiori, Villar, Diawara, Darboe, Carles Perez, Shomurodov, Borja Mayoral.
All. Mourinho.
AMMONITI: Rui Patricio; Leiva; Cristante; Vina; Mourinho;
Visualizza la nostra Fotogallery completa da Bordo Campo
Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI