#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Roma-Milan 1-1. Finale al cardiopalma, Saelemaekers risponde ad Abraham nel recupero

foto: Redazione

Il centravanti giallorosso sblocca lo 0-0 al 94’, il belga pareggia tre minuti dopo al termine di una partita equilibrata ma poco spettacolare

Riccardo Cotumaccio   IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

A un passo dal trionfo, poi il ritorno a terra. Si chiude con un inaspettato 1-1 la partita tra Mourinho e Pioli, due tecnici che sanno di giocarsi molto con la qualificazione alla prossima Champions League nonostante le rispettive semifinali europee conquistate. Un pareggio che sa di beffa per i padroni di casa, ripresi all’ultimo, e di gioia per gli ospiti, poco incisivi ma sempre in partita.

Sorpresa in casa Roma, doppio centravanti dall’inizio con Belotti al fianco di Abraham. Tra le altre sorprese anche Celik per Zalewski. ll primo tempo non offre molti spunti in più. Le notizie principali non sono azioni, ma un infortunio e un giallo. E’ la Roma a perdere un altro pezzo in difesa, dopo Smalling (Dybala come previsto è in panchina): Kumbulla si infortuna dopo un quarto d’ora di gioco, Bove entra al suo posto. Le due avversarie in campo non si fanno male e offrono uno spettacolo a metà, con molti falli e relative pause. L’attesa è premiata da un finale spettacolare: quattro minuti dopo il novantesimo, Abraham porta tutta la squadra sotto la Sud, a celebrare il destro angolato con cui batte Maignan. La festa però dura poco e arriva la risposta rossonera: traversone di Leao, deviazione da due passi di Saelemaekers per il pareggio finale, con la palla tra le gambe di Rui Patricio.

“Due punti persi”, dice giustamente Mourinho nel post-gara. Eppure la lotta Champions è ancora viva per tutte. Abbattersi potrebbe offrire il fianco a qualcun altro, Inter in primis che battendo la Lazio potrebbe portarsi a pari punti proprio con giallorossi e rossoneri. Se il Napoli sta chiudendo il campionato lassù, più in basso c’è davvero da prendere i pop corn e sedersi comodi.

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Tabellino:

Roma Milan 1 – 1

ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 24 Kumbulla (15′ Bove –> 89′ Camara), 3 Ibanez; 19 Celik, 4 Cristante, 8 Matic, 7 Pellegrini, 37 Spinazzola; 9 Abraham 11 Belotti (46′ El Shaarawy).
A disp. 99 Svilar, 66 Boer, 68 Tahirovic, 59 Zalewski, 18 Solbakken, 62 Volpato, 21 Dybala.
All. Josè Mourinho

MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 24 Kjaer (73′ Kalulu), 23 Tomori (46′ Thiaw), 19 Theo Hernandez; 33 Krunic, 8 Tonali; 10 B. Diaz (56′ Saelemaekers), 4 Bennacer (73′ De Ketelaere), 17 Leao, 9 Giroud (88′ Origi)
A disp. 1 Tatarusanu, 83 Mirante, 46 Gabbia, 5 Ballo-Touré, 14 Bakayoko, 40 Vranckx, 10 B.Diaz, 7 Adli, 12 Rebic.
All. Stefano Pioli

MARCATORI – 90+4′ Abraham (R), 90+7′ Saelemaekers (M)

Arbitro: Orsato (Schio)
Assistenti: Baccini – Berti
Quarto Uomo: Camplone
Var: Dipaolo (Avar: Abbattista)

NOTE – Spettatori: 64.191. Ammoniti: 16′ Tomori (M), 24′ Matic (R), 72′ Ibanez (R), 75′ Krunic (M), 84′ Cristante (R). Espulsi: / . Calci d’angolo: Roma 1 Milan 5

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI