Una doppietta del 21 romanista – a quota 100 gol in A – regala i tre punti a Mourinho. A segno anche Ibanez. Esordio per Belotti
La Roma cala il tris, scopre i gol di Dybala, applaude l’esordio di Belotti e si gode il momentaneo primato in classifica dopo quattro giornate di campionato. Una serata quasi perfetta, sporcata solo dai due infortuni muscolari di Kumbulla ed El Shaarawy, in cui la squadra allenata da Mourinho sbriga in poco tempo la pratica Monza continuando a far sognare il pubblico dello Stadio Olimpico, anche stasera sold out.
I padroni di casa scendono in campo con Kumbulla al posto di Smalling e Matic-Cristante nel duo di centrocampo. Il primo tempo non è dei più scintillanti ma bastano due lanci lunghi per cambiare il volto della gara: sponda di Abraham di testa che lancia Dybala, l’argentino parte in velocità, arriva al limite e calcia di sinistro di potenza sul secondo palo. Il primo a Roma e in casa, ma è solo l’inizio. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio su incursione del compagno di reparto inglese che tenta il tiro in porta, sulla respinta di Di Lorenzo arriva il tap in dell’ex juventino che trova il centesimo gol in Serie A. Lo stadio è in festa e il Monza di Stroppa inizia a temere gli avversari. Il secondo tempo è un costante assolo giallorosso: alla festa partecipa anche Roger Ibanez, che segna di testa da calcio d’angolo, così come Andrea Belotti, che debutta con la sua nuova squadra.
“Avevo voglia di segnare e di vincere con questa maglia. Fisicamente sto bene, giocando ogni tre giorni crescerò di condizione. Bisogna gestire i carichi delle partite ma lavoreremo su questo“, dichiara Dybala nel post partita felice come un bambino. Mourinho può ripartire da lui e dalla carica di un gruppo che sembra aver tutta la voglia di voler scrivere la storia, quest’anno.
Tabellino:
Roma Monza 3 – 0
MARCATORI: 18′ Dybala (Roma), 32′ Dybala (Roma), 61′ Ibanez (Roma)
AMMONITI: Machin (Monza), Marlon (Monza), Ciurria (Monza)
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (27′ Smalling), Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski (66′ Spinazzola); Dybala (66′ El Shaarawy), Pellegrini (80′ Bove); Abraham (80′ Belotti).
A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Vina, Tripi, Spinazzola, Karsdorp, Bove, Faticanti, El Shaarawy, Belotti, Shomurodov.
All. Jose Mourinho
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marrone (46′ Molina), Marlon, Caldirola; Birindelli, Pessina (64′ Ranocchia), Sensi, Machin, Carlos Augusto; Caprari (64′ Dany Mota), Petagna (64′ Ciurria).
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Carboni, Antov, Molina, Colpani, Valoti, Bondo, Ranocchia F., Barberis, Vignato, Ciurria, Mota, Gytkjaer.
All. Giovanni Stroppa
ARBITRO: Piccinini
IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI
Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI