#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Roma-Sampdoria 3-0. Mou cala il tris, Champions viva

foto: Redazione

Gini, Dybala ed El Shaarawy lucidano lo stato d’animo – e la classifica – dei giallorossi. Stankovic battuto

Riccardo Cotumaccio   IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

La sosta rinfranca la Roma che torna in campo allo Stadio Olimpico e batte la Sampdoria di Stankovic per 3-0. Mourinho così torna alla vittoria (dopo il doppio ko con Sassuolo e Lazio) e agguanta l’Inter al terzo posto, in attesa di vedere cosa farà il Milan a Napoli.

Mourinho torna alla difesa a quattro, causa le tante assenze (Ibanez, Mancini, Karsdorp, Kumbulla e Cristante), e davanti rilancia dal via Abraham. Stankovic invece è senza la coppia di centrali (Nuytinck e Gunter), ma disegna ugualmente una squadra viva. A fare la partita però sempre la Roma, che alla fine del primo tempo chiuderà addirittura con un conteggio di 15 tiri a 2 a suo favore. La ripresa si apre con l’episodio chiave, il secondo giallo a Murillo che porta all’espulsione del colombiano. Al 12’ della ripresa passano i padroni di casa: cross perfetto di Matic e colpo di testa vincente di Wijnaldum nei pressi dell’area piccola. Poi il finale: Lammers salva sulla linea su colpo di testa di Smalling, Ravaglia atterra Wijnaldum in area di rigore e Dybala chiude i conti dal dischetto. Prima della fine c’è ancora tempo in pieno recupero per il 3-0 di El Shaarawy, con un colpo di biliardo in corsa che manda in visibilio l’Olimpico. Finisce così, con i giallorossi a far festa e i doriani a capo chino.

 IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Tabellino:

Roma Sampdoria 3 – 0

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski (41′ st Celik), Smalling, Llorente, Spinazzola; Matic, Wijnaldum; Dybala, Pellegrini (35′ st Solbakken), El Shaarawy; Abraham (13′ st Belotti).

A disp.: Boer, Svilar, Camara, Bove, Keramitsis, Volpato, Tahirovic.

All.: Mourinho

Sampdoria (4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli (44′ st Jesé Rodriguez), Amione, Murillo, Augello; Winks (44′ st Malagrida), Rincon (22′ st Paoletti), Djuricic; Leris, Cuisance (10′ st Murru); Gabbiadini (22′ st Lammers).

A disp.: Turk, Tantalocchi, Oikonomou, Ilkhan, Quagliarella, Yepes.

All.: Stankovic

Arbitro: Irrati

Marcatori: 12′ st Wijnaldum (R), 43′ st rig. Dybala (R), 49′ st El Shaarawy (R)

Ammoniti: Abraham, Spinazzola, Smalling (R), Zanoli, Paoletti, Winks (S)

Espulsi: 7′ st Murillo (S)

 

IMMAGINI DA BORDO CAMPO DEI NOSTRI FOTOGRAFI

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI