#Galleria Olimpico #In evidenza sito #Roma

Roma-Vitesse 1-1. Abraham caccia i fantasmi e regala i quarti di Conference

Roma Vitesse

Roma Vitesse

foto: Redazione

Ancora un gol in extremis, ancora una volta decisivo ma più che mai sofferto traghetta i giallorossi al turno successivo di coppa

Riccardo Cotumaccio

LE FOTO IN DIRETTA DALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA

Alla fine la Roma passa: 1-1 strappato al 90′ con il Vitesse che evita lo spettro dei supplementari e domani sarà tempo di pensare sia al derby con la Lazio di domenica prossima che agli sfidanti del prossimo turno.

Una gara molle, grigia, imprecisa, dove le squadre giocano un calcio stiracchiato, poco pungente. Poi la scossa ai giallorossi arriva con l’eurogol di Wittek da fuori. I capitolini cambiano approccio, spingono, ma non trovano gli spazi, non si trovano neppure tra di loro e faticano enormemente. Mourinho cambia, mette dentro ElSha, Cristante e Karsdorp, e proprio l’olandese ha il merito di credere in un pallone che sembrava perso, e servire ad Abraham un pallone che l’inglese ha aspettato tutta la partita.

Il gol decisivo è di Tammy, in grado di eguagliare Vincenzo Montella e Gabriel Omar Batistuta nel dato delle reti alla prima stagione con la maglia della Roma. A disposizione del numero 9 arrivato dal Chelsea restano dunque 9 partite in campionato e almeno 2 in Conference League per puntare al record di Rodolfo Volk: 24 reti.

Domani, venerdì 18 marzo alle 15, nella sede dell’UEFA di Nyon si terrà il sorteggio di quarti e semifinali di Conference League. A differenza dei precedenti appuntamenti, stavolta il sorteggio sarà completamente libero. Non ci sono teste di serie, né restrizioni geografiche. Dopo gli abbinamenti dei quarti di finale, saranno estratti anche gli accoppiamenti delle semifinali e ci sarà in conclusione anche il sorteggio ‘pro forma’ per stabilire la squadra di casa della finalissima di Tirana del 25 maggio.

LE FOTO IN DIRETTA DALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA

Tabellino

Roma – Vitesse: 1-1

MARCATORI: 61′ Wittek, 90′ Abraham

AMMONITI: 18′ Ibanez, 40′ Grbic, 57′ Rasmussen, 71′ Zaniolo, 71′ Mourinho, 89′ El Shaarawy

ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles (66′ El Shaarawy), Pellegrini, Veretout (66′ Cristante), Viña (66′ Karsdorp); Pellegrini (92′ Bove); Zaniolo (78′ Afena-Gyan), Abraham, Mkhitaryan

A disp. Fuzato, Boer, Karsdorp, Diawara, El Shaarawy, Felix, Darboe, Cristante, Zalewski, Bove, Pérez, Shomurodov .

All. Mourinho

VITESSE (4-3-1-2): Houwen; Dasa, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Tronstad, Bazoer (91′ Frederiksen), Domgjoni (91′ Buitnik) ; Huisman (59′ Gboho); Grbic, Openda.

A disp. Schubert, Reizigier, Vroegh, Cornelisse, Manhoef, Frederiksen, Gboho, Yapi, Buitnik, De Regt, Hernandez.

All. Letsch

Arbitro: Radu Petrescu (Romania)

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI