Il circus dei motori elettrici torna a Roma per un doppio appuntamento di gare valevoli per il campionato del mondo di Formula E
Intenso il programma del week end per il campionato del mondo Formula E. La chiusura delle strade del quartiere ha di fatto posto un enorme problema di viabilità nella giornata odierna, ed in parte nella giornata di ieri. Saranno diversi i prossimi due giorni in quanto le attività lavorative saranno ridotte rispetto all’ordinario. Roma, o meglio il quadrante sud della capitale sembra non poter reggere il peso dell’evento giorno ormai all’ottava stagione di campionato.
“Siamo molto entusiasti di poter finalmente ospitare di nuovo il pubblico dopo tre anni di assenza. Il calore e l’entusiasmo dei tifosi sono quello che rende speciale l’evento. Il Rome E-Prix sarà un’occasione per festeggiare insieme la fine dello stato di emergenza e ritornare in sicurezza agli eventi. Il Rome E-Prix si conferma il circuito cittadino più entusiasmante – ha dichiarato Margot McMillen, Direttrice dell’Evento di Formula E -. Le attività promosse dal nostro programma di legacy confermano la nostra sinergia virtuosa con l’Amministrazione Capitolina. L’obiettivo di Formula E è, infatti, quello di diffondere i principi della mobilità sostenibile, promuovendo attività che coinvolgano la cittadinanza e le scuole del territorio”.
Sta di fatto che il Circus non si ferma e promette spettacolo nella città eterna specialmente con il ritorno della presenza del grande pubblico al 100% pur con le imponenti misure di sicurezza antiCovid che vanno dall’uso delle mascherine, al distanziamento, al possesso del Green Pass base che consentirà agli spettatori di accedere all’Allianz E-Village dove, oltre alle attività per tutta la famiglia e un’ampia offerta gastronomica si potrà giocare con i simulatori nella quale gli spettatori potranno sfidarsi e competere sui simulatori per stabilire il miglior punteggio, sarà possibile incontrare i piloti nella sessione autografi e partecipare in prima fila alla cerimonia del podio.
Nella giornata di oggi la consueta Conferenza stampa con i piloti partecipanti, compreso Antonio Giovinazzi, unico pilota italiano in gara mentre domani alle ore 7,10 avrà inizio la prima sessione di prove libere che dureranno fino alle ore 7,55. Alle 8,55 la seconda sessione di prove libere fino alle 9,40. Le qualifiche alle ore 10,30 dureranno fino alle ore 12,15. Semaforo verde per la quarta gara di campionato alle ore 14,30 fino alle 16,30.
Domenica, per il 5 round di campionato, la sessione di prove libere inizierà alle ore 8,25 fino alle ore 9,10. A seguire alle ore 10,30 e fino alle ore 12,15 i turni di qualifica per la definizione della griglia di partenza ed alle ore 14,30 fino alle ore 16,30 la gara per le vie del quartiere Eur.