Si complica il girone di Europa League per Dybala e compagni, sconfitti in casa dai ragazzi di Pellegrini
Guarda la Galleria fotografica della partita
Vincere per sperare ancora, ma ad arrivare è la sconfitta più dolorosa. Il Betis vive un momento magico e lo dimostra anche stasera sbancando l’Olimpico, di rimonta e con carattere, soppiantando una Roma vogliosa ma troppo innocua davanti alla convinzione dei suoi avversari. Con due sconfitte in tre gare i giallorossi salutano quasi certamente il primo posto nel girone puntando ora ad arrivare secondi per trovare uno spareggio che definire spaventoso è poco. La squadra di Mou si blocca davanti i suoi limiti e manca la reazione: una sinfonia triste e inaspettata di una squadra che dopo Milano avrebbe avuto bisogno di credere ulteriormente nei propri mezzi.
Mourinho a sorpresa schiera Abraham e non Belotti. Fekir spaventa i giallorossi colpendo un palo ma è la Roma a passare in vantaggio su calcio di rigore con Dybala. Al 40′ pareggia i conti il Betis con Rodriguez che batte Rui Patricio con un destro da fuori. Poco prima della fine della prima frazione Zaniolo colpisce la traversa. Nella ripresa la partita diventa più noiosa: la più clamorosa capita tra i piedi di Cristante che sbaglia da ottima posizione. La Roma attacca ma all’88’ arriva la doccia fredda. Luiz Henrique svetta di testa su Spinazzola e porta avanti gli spagnoli. Espulso Zaniolo nel finale.
Se in Europa la strada diventa ardua in Serie A è ancora possibile tenere il ritmo delle grandi. Sta a Mou non perdersi d’animo e motivare i suoi. Nel frattempo, con dovuto rispetto, sarebbe doveroso dare spazio ad alcune alternative. Ad maiora.
Guarda la Galleria fotografica della partita
Tabellino:
Roma – Real Betis 1-2 (primo tempo 1-1)
Reti: 34′ rig. Dybala, 40′ Rodriguez, 88′ Henrique.
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik (5′ Spinazzola), Cristante (81’ Camara), Matic, Zalewski; Zaniolo, Dybala (81’ El Shaarawy); Abraham (72′ Belotti).
All.: Mourinho.
BETIS: Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda (75′ Moreno); Rodriguez, Guardado (75′ Carvalho); Canales, Fekir (22′ Luiz Henrique), Joaquin (60′ Rodri); Willian José (75′ Borja Iglesias).
All.: M. Pellegrini.
Ammoniti Luiz Felipe, Bravo, Guardado, Pezzella, Mancini (R), Nuno Santos (prep. portieri Roma).
Espulso: Zaniolo al 90′
Guarda la Galleria fotografica della partita