Scopri i commenti a caldo nei primi cento o mille passi dopo la partita. Varcati i cancelli i tifosi commentano
Giulia: Ciao a tutti, potete dirmi qualcosa su questa partita?
Andrea: Guarda, ti posso dire tante cose assieme. Sono contento dei tre punti, mi sono annoiato, le prossime partite mi fanno tremare.
Giulia: beh tre argomenti che contrastano tra loro
Andrea: molto dipende da domani per vedere una classifica, ma il nostro lo abbiamo fatto
Gianluca: no, non lo abbiamo fatto, manco il compitino
Andrea: si, certo che se fai un gol contro il verona ai primi minuti, e mi fai vivere col cardiopalma il resto della partita… almeno un altro gol per una sicurezza in più ci voleva
Gianluca: ma si sono mezzi addormentati per più di mezz’ora, parliamoci chiaro, sono stanchi. Iniziamo a rincorrere da troppo tempo. Mo’ arrivano quelle difficili
Giulia: Inter, Fiorentina, Atalanta, impegni importanti
Gianluca: appunto. Se giochiamo così col Verona voglio proprio vedere
Andrea: ci sono giocatori che sono calati, altri sono scomparsi, anzi non sono quasi mai esistiti. Prendi Saelemaekers. Inguardabile stasera.
Gianluca: guarda che non ha quel ruolo. E’ un esterno alto. Gli chiedono di fare tutta la fascia, lui la fa, ma non è il suo posto
Andrea: si, ma stai anche giocando con giocatori come Duda. Il verona ha tutti pischelli (giovani n.d.r.) Ghilardini, Valentini, Coppola…
Gianluca: ovvio che devi fare la differenza quando sei più forte, ma non è che tutti hanno vinto sei a zero contro il Verona. Hanno un po’ di fisicità, un po’ di qualità ce l’hanno, poca, ma ce l’hanno. Se parti con Baldanzi, Shomurodov, insomma parti con un tridente rimediato visto che la davanti ci dovrebbero essere Dybala, Pellegrini e Dovbyk.
Andrea: Pellegrini e Dovbyk… li hai proprio tirati fuori dal cilindro… Pellegrini sono anni che è l’ombra di se stesso, Dovbyk sono partite che non sa più proteggere un pallone. Oggi è entrato per tenere palla, è stato il primo che la perdeva con un soffio di vento. Comunque stasera mi sono annoiato
Gianluca: Hai sentito il mister? Contro la Juve e contro la Lazio ha detto che la squadra è particolarmente stanza di testa
Andrea: Ha speso tanto eh, non solo di testa proprio di energie. Sono 17 partite positive con stasera. Ha fatto una grande rincorsa. Adesso è il momento che devi tenere duro.
Giulia: Ti chiedo una cosa: dopo una lunghissima rincorsa, 17 partire che la Roma non perde, da dicembre… secondo te, Ranieri, sta controllando la stanchezza dei giocatori?
Gianluca: beh siamo anche molto più stanchi perché abbiamo perso Dybala. La Roma sta faticando, stasera l’abbiamo visto, forse stasera c’è stata anche un po’ di sottovalutazione. Dopo il gol, ci siamo accontentati. Abbiamo rischiato tanto, ma hanno rischiato anche loro. La Roma prova a correre, ma si cve che più di questo non può fare. Ho sentito ora Angelino alla radio, dice che Dybala manca tanto anche dal punto del fraseggio. Anche Saelemaekers soffre questa cosa. Ci può stare …
Andrea: io vedo Saelemaekers un’anima in pena in mezzo al campo, prova a salire, perde il pallone, salta sull’uomo, ma non ce la fa. Io non vorrei che è stato spremuto tanto prima dell’infortunio.
Giulia: domani le altre partite. Una Pasqua di calcio come non avveniva da anni, credo dal 2004. Ce lo metteresti un euro sulla Champions?
Gianluca: obiettivamente no. Sono pochi punti ma con tante squadre. Se le vinci tutte… ma almeno ci devi provare, ovvio che non le puoi vincere tutte e cinque. Qualche possibilità ce l’hai ma per stanchezza delle altre squadre, ma no, un euro non ce lo butto.
Giulia: Grazie ragazzi, buonanotte e buon rientro