Arriva in queste ore nelle librerie il libro #Every Child is My Child, Storie vere e magiche di piccola, Grande Felicità. Trentatre sembra essere il numero magico per questo libro. Trentatrè storie scritte da vip nostrani, personaggi dello spettacolo cinematografico, cantanti e cantautori, e trentatrè illustratori che arricchiscono le pagine delle varie storie per un volume il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus “Insieme si può fare” e ricostruire un centro educativo e rieducativo elementare – la Plaster School – per i bambini profughi al confine tra Siria e Turchia.
Ogni bambino è il nostro bambino, perchè i bimbi non hanno colpe, neanche quella di essere nati nel momento sbagliato in un posto sbagliato. “#everychildismychild è un pensiero che nasce dall’esigenza, forte, di mettere al servizio dei bambini che soffrono, la nostra piccola o grande notorietà – ha spiegato la vera anima di questa iniziativa editoriale di beneficenza, l’attrice Anna Foglietta, presidente dell’associazione omonima che raccoglie l’adesione di oltre 200 artisti con l’assistenza legale dell’avvocato Maria Francesca Quattrone.
Nel libro troverete le storie di Luca Argentero, Claudio Bisio, Alessandro Cattelan, Martina Colombari, Lodovica Comello, Paola Cortellesi, Fedez, Donatella Finocchiaro, Diane Fleri, Giorgia, JAx, La Pina, Edoardo Leo, Lillo Petrolo, Violante Placido e Vittoria Puccini. Tra gli illustri illustratori troviamo inoltre Cristina Amodeo, Peppo Bianchessi, Julia Binfield, Ivan Canu, Zosia Dzierzawska, Camilla Falsini, Spider, Giulia Orecchia, Teresa Sdralevich e Silver.
Il libro è stato presentato oggi a Roma, con moltissimi personaggi dello spettacolo che non hanno voluto mancare all’appuntamento sul Liam Club, un luogo galleggiante nel pieno centro di Roma, sul fiume Tevere che scorre lento donando tranquillità e sensazioni fuori dal comune che per una sera si è trasformato in un luogo dove raccontare la voglia di aiutare i nostri piccoli amici.
{gallery}GALLERY/20171122_everychildismychild:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}