Il 14 giugno esce il nuovo lavoro letterario di Ciro Formisano, vincitore di 12 Festival, del Globo d’oro 2018 e candidato ai Nastri D’Argento 2018 con il film “L’Esodo”. Sì, perché Ciro Formisano non è solo uno scrittore, ma nasce come regista, scenografo, videomaker e naturalmente anche scrittore.
“Il Covid-19 ai tempi dell’Amore” è il racconto di una storia attuale, vissuta proprio nel periodo della pandemia che sta tutt’ora mettendo sotto scacco l’intero pianeta. Stefano e Camilla, i protagonisti, sono costretti a vivere in casa in quarantena a causa della positività al virus di uno dei due. Dai loro racconti personali si scoprirà una crisi che deriva dal motivo per cui si è arrivati al contagio, una crisi che porterà ad una riflessione profonda e plausibile sugli errori del genere umano nei confronti dell’ecosostenibilità del pianeta.
“Il mio scopo è che il romanzo sia fruibile al maggior numero di lettori possibile. Nella vicenda di Camilla e Stefano, che è anche mio primo racconto di una storia d’amore, si identificheranno tantissime persone poichè troveranno tanti elementi comuni vissuti durante l’isolamento. La mia intenzione era fare una fotografia molto nitida di questo momento storico che resterà nel tempo uno dei più emblematici del nostro tempo. il Libro è per scelta senza una casa editrice in modo da poterlo rendere scaricaricabile gratuitamente”.
Ovviamente sarà possibile ordinare anche una copia cartacea del libro ed effettuare un’offerta libera sul sito www.lamoreaitempidelcovid19.it per aiutare associazioni a difesa degli animali e la Croce Rossa Italiana.
Ciro Formisano nasce a Torre del Greco nel 1976. Dopo il diploma di liceo linguistico frequenta a Bologna il Dams, consegue corsi di regia e ripresa cinematografica; contemporaneamente inizia il suo lavoro di Videomaker presso Telemontecarlo. Scrive sceneggiature, realizza cortometraggi e documentari selezionati e vincitori di numerosi festival. Dal 2012 inizia a seguire e documentare la protesta degli Esodati. “Figli dell’Esodo” è il titolo del documentario che racchiude testimonianze di Esodati durante le proteste a Roma. L’Esodo è il suo primo romanzo da cui verrà tratta la sceneggiatura dell’omonimo film, interpretato da Daniela Poggi.
#Letteratura