La finale del concorso internazionale per filmmakers The 48 Hour Film Project, una manifestazione che coinvolge 140 città in 5 differenti continenti, si terrà a Roma al Teatro Palladium.
Oltre 600 partecipanti divisi in circa 60 squadre composte da giovani professionisti o aspiranti tali si sono sfidati nella realizzazione di un cortometraggio in sole 48 ore!
Ed il 23 novembre la fase finale stabilirà chi potrà concorrere nella sezione “Court Métrage” al Festival di Cannes 2018.
I Partner dell’evento garantiranno visibilità mediatica: ilfattoquotidiano.it inserirà nella sua home page il cortometraggio vincitore, La RUFA – Rome University of Fine Arts – per il terzo anno di fila Main Partner del contest, che assegnerà il “Premio Speciale RUFA” ed un riconoscimento in denaro al miglior talento e TV2000, l’emittente televisiva della CEI, tra le più autorevoli in Italia, che acquisterà i diritti di sfruttamento televisivo dei 3 cortometraggi che riterrà più meritevoli.
La giuria chiamata ad assegnare i premi è composta da Michael Radford, regista de Il Postino, in veste di Presidente, la Sound Editor Daniela Bassani (La Pazza Gioia, Reality, Gomorra), la Costume Designer di film del calibro di The Blues Brothers Deborah Landis, lo sceneggiatore di Gomorra e Reality Massimo Gaudioso, il Casting Director tra gli altri di Lo Chiamavano Jeeg Robot e Fortunata Francesco Vedovati, il Production Supervisor della serie Narcos nonché Associate Producer di Tutto su mia madre e Parla con lei Michel Ruben e il giornalista, saggista e direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.