#Cinema e Fiction

Con Christoph Waltz inaugurato il 12° festival del Cinema di Roma

La dodicesima edizione del Roma Cinema Fest ha preso il volo come di consueto nell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Christoph Waltz e Rosamund Pike sono i nome delle star internazionali di apertura dell’evento cinematografico romano edizione 2017.

Se Waltz ha aperto le danze degli “Incontri Ravvicinati”, l’inglese Pike ha dato il via ai carpet con il film di apertura: Hostile. E proprio con il red carpet sono sfilate personalità politiche, personaggi della cultura e dello spettacolo.

Il festival di Roma è ancora un festival minore, ma i numeri confermano un trend crescente per la sua importanza e per il numero di appassionati che assistono agli spettacoli nelle sale dell’auditorium, ed il Direttore Artistico Antonio Monda conferma ancora una volta il suo coraggio nel presentare al pubblico il film Hostile come film di apertura del festival, un film ‘contro’ che analizza un’America in eterno conflitto, tra passato e presente.

Il look di Rosamund Pike, attrice britannica salita alla ribalta con il ruolo della Bond girl Miranda Frost ne La morte può attendere, ed in seguito interpretando Jane Bennet in Orgoglio e pregiudizio era degno dei tappeti rossi più patinati: scollatura profonda, capelli raccolti in uno chignon alto con due trecce alla francese sul davanti e un make-up classico, con rossetto rosso e eyeliner nero.

Molte delle italiane con cui l’attrice ha condiviso il red carpet comunque non erano da meno, dalle politiche Daniela Santanché e Virginia Raggi alle attrici Elisabetta Pellini e Francesca Valtorta.

Molti i vip della politica e dello spettacolo che hanno voluto essere presenti all’Auditorium. Tra i politici anche il ministro della Cultura Dario Franceschini, il presidente del Senato Pietro Grasso, Daniela Santanché e Fausto Bertinotti. Folto parterre anche per attori, registi e personaggi dello spettacolo: tra essi lo scenografo Dante Ferretti, accompagnato dalla moglie Francesca Lo Schiavo, Monica Guerritore, Alba Parietti, Pamela Prati, il produttore Andrea Occhipinti, il presidente della BNL Luigi Abete. E ancora Antonio Cabrini, la regista Susanna Nicchiarelli, Giulio Base, Tiziana Rocca, la showgirl Alessia Ventura.

{gallery}GALLERY/20171028_apertura_festa_cinema:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}