Il simpatico pupazzetto di ghiaccio, protagonista ed icona del cartone animato disney “Frozen” sbarca a Roma ed a portarlo sul red carpet sono le voci principali che danno la vita ai personaggi principali.
Su un red carpet animato infatti che da rosso diventa innevato, con di pini imbiancati, ecco i palloni giganti che rimbalzano fin sopra al pubblico presente, creando in questo modo un simpatico collegamento di gioco tra ragazzi e red carpet, fino ad arrivare alle consuete interviste e le foto davanti al palco dei fotografi, fino ad arrivare in posa sotto una fitta pioggia di coriandoli.
Il corto, che esce dai canono del cortometraggio tradizionale durando circa 21 minuti, precede il ritorno delle sorelle di Arendelle Elsa e Anna, il cui seguito arriverà nelle sale nel 2019 ed è presentato nella Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella città.
In questa nuova avventuta di Frozen il tema principale è il Natale. Il pupazzo di neve Olaf si lancia nella missione di aiutare Elsa, Anna e Kristof a festeggiare il Natale con le migliori tradizioni familiari delle Feste, che le due sorelle non hanno mai potuto vivere. Parte così per un viaggio di scoperta, tra abeti, dolci, canti e riti.
Enrico Brignano ai microfoni afferma di aver avuto uno stato emotivo particolare durante il doppiaggio del cartone animato: ”Ho avuto una figlia nove mesi fa e stavolta mi sono dovuto fermare un attimo per la troppa emozione, mentre davo la voce a una delle scene. Non immaginavo mi succedesse: da comico, sono abituato a passare sopra tutto e tutti”.
{gallery}GALLERY/20171029_frozen:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}