Dal romanzo premio Strega 2020 di Sandro Veronesi, sarà Il colibrì ad aprire la diciassettesima edizione della festa del Cinema di Roma
Un cast d’eccezione composto tra i molti da Pierfrancesco Favino, Laura Morante, Kasia Smutniak, Berenice Bejo, Nanni Moretti, Benedetta Porcaroli e Massimo Ceccherini nel film di apertura della diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il Colibrì, un lavoro cinematografico di Francesca Archibugi, tratto dall’omonimo romanzo Premio Strega 2020 di Sandro Veronesi, è un film che parla delle nostre illusioni e di ciò che paghiamo per continuare a crederci.
Marco Carrera, “il Colibrì”, con la sua vita intensa intrecciata da coincidenze fatali, perdite ed amori assoluti attraverso i numerosi ricordi incastonati saltellando nel tempo da un’epoca ad un’altra, in un tempo liquido che va dai primi anni 70 fino a un futuro prossimo. Una vera e propria lotta per resistere a ciò che talvolta sembra insostenibile, attraverso l’illusione, la felicità e l’allegria.
La kermesse cittadina si aprirà dunque con una produzione italiana di altissimo livello, con la colonna sonora di Battista Lena contenente un inedito di Sergio Endrigo interpretato da Marco Mengoni dal titolo Caro amore lontanissimo.
Leggi tutti gli articoli sulla Festa del Cinema di Roma 2022