La festa di Roma torna festival. Un nuovo logo ispirato alla lupa capitolina caratterizzerà tutti i premi da assegnare
I cambiamenti della Festa del Cinema di Roma edizione 2022 non riguardano solo la nuova direzione artistica la presidenza del consiglio di amministrazione. La Festa del Cinema di Roma torna ad essere festival, con assegnazione di premi oltre ai consueti premi alla carriera. La diciassettesima edizione infatti ospiterà un concorso internazionale, i cui film saranno giudicati da una giuria composta da professionisti del mondo del cinema, della cultura e delle arti.
Un rinnovamento che rappresenta la necessità di coinvolgere l’intera città e le sue numerose tipologie di pubblico. Ma il pubblico della festa del cinema non è mai stato solo cittadino, ad iniziare dalle presenze lungo il red carpet che da sempre rapprenta l’occasione di incontrare o vedere dal vivo attori e personaggi dello spettacolo, spettatori e pubblico provenienti non solo da Roma ma da tutta Italia.
È cambiato da quest’anno anche il logo, radicato sempre più a Roma, con un riferimento alla lupa capitolina che ne contraddistingue l’origine della festa. L’identità visiva cambia con un restyling grafico effettuato da The B. Agency.
L’immagine della Lupa Capitolina caratterizzerà anche tutti i Premi che la Festa assegnerà quest’anno, tre dei quali saranno intitolati a grandi interpreti del cinema italiano: per la Miglior attrice a Monica Vitti, per il Miglior attore a Vittorio Gassman, per la Miglior commedia a Ugo Tognazzi.
Leggi tutti gli articoli sulla Festa del Cinema di Roma 2022