Con l’inaugurazione della 16^ edizione della Festa del Cinema di Roma, inizia la Kermesse che porta a Roma lo spettacolo. Non solo cinema ma incluse nell’Auditorium Parco della Musica anche le mostre annesse alla Festa.
Laura Delli Colli, Presidente della Festa, Francesca Vai, direttore generale ed Antonio Monda direttore artistico hanno colto l’occasione per inaugurare anche la mostra di Zerocalcare nel Foyer Sinopoli, fumettista eclettico che compie 10 anni di carriere a che presenta proprio alla Festa del Cinema la sua serie animata.
Non solo Zerocacare ma anche Laura Salvinelli con la sua mostra “Afghana” nel Foyer Petrassi. La mostra documenta la scelta di Emergency di dare vita ad un centro di maternità nella valle del Panjshir. Il centro una struttura necessaria e fondamentale per la salute di mamme e pargoli dell’area offre assistenza gratuita in materia ginecologica, ostetrica e neonatale dove la mortalità materna è più alta di 99 volte rispetto all’Italia.
La festa del cinema fa partire da questo momento tutte le attività non solo nell’auditorium romano, ma anche in tutte le altri sedi sparse nella città.
Leggi di più sulla Festa del Cinema di Roma