#Cinema e Fiction #Incontri

Gabriele Muccino inaugura la rassegna Cinema Sotto le Stelle nella terza edizione del Cine Village Talenti

Gabriele Muccino al CineVillage Talenti

Gabriele Muccino al CineVillage Talenti

foto: Riccardo Piccioli

Riparte oggi la terza edizione del Cine Village Talenti, una rassegna nel quartiere Montesacro ai bordi del grande Parco talenti oasi verde del III Municipio.
In uno spazio in cui è allestita una grande arena cinematografica, un’area food ed uno spazio adibito ad attività commerciali e, a breve nel mese di luglio anche lo sport aprirà alla cittadinanza all’interno di questo villaggio grazie alla partecipazione, ormai collaudata, del CONI Lazio.

All’interno della rassegna cinematografica numerosi ospiti faranno visita prima delle proiezioni. Questa sera Gabriele Muccino introduce il suo film “A casa tutti bene”, film del 2018 che raggiunse il primo posto al botteghino nel primo week end di programmazione ottenendo il miglior esordio per un film italiano non commedia degli ultimi anni, con un nutritissimo cast composto tra gli altri da Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Ivano Marescotti, Stefania Sandrelli e Giampaolo Tognazzi.

Presente alla proiezione anche Leandro Pesci, Presidente dell’ANEC Lazio e Massimo Arcangeli, Segretario Generale, dell’associazione di categoria degli esercenti cinematografici. È da ricordare che è proprio l’ANEC che da tre stagioni a questa parte è il promotore di questa iniziativa. La presenza dell’associazione di categoria quest’anno è ancora più importante dopo la ripresa delle attività cinematografiche post pandemia.

Il cine Village Talenti resterà aperto fino al 15 settembre con la proiezione quasi giornaliera di numerosi titoli di prima visione, cult movie e film a tema ma nel periodo dei campionati europei 20 20 di calcio non saranno tralasciate le proiezioni delle partite della nazionale di calcio.

Visita la Galleria Fotografica