#Cinema e Fiction

Iniziata la festa del cinema di Roma. Subito grandi nomi sul tappeto rosso

20191017 RC Inaugurazione 01

foto: Redazione

Edward Norton, Wes Anderson, Bill Murray, Bobby Cannavale, John TurturroChe la festa abbia inizio! Un auditorium tirato a lucido accoglie le prime proiezioni ed i primi red carpet che di fatto segnano l’inizio della kermesse cinematografica della capitale. Red carpet, proiezioni, eventi si alterneranno per 10 giorni nelle sale e nella Cavea dell’auditorium con i grandi nomi della cinematografia mondiale.

Il red Carpet di inaugurazione, che ha visto la partecipazione di Bill Murray, John Turturro, Bobby Cannavale, Ethan Coen ma anche la bellezza di Gugu Mbatha Raw, Maria Grazia Cucinotta, Silvia Salis, ed alcuni esponendi della politica, dal Ministro Franceschini per arrivare, trasversalmente, a Gianni Letta, Francesco Rutelli e Gianni Alemanno.

Tutti insieme appassionatamente sul tappeto rosso accolti da moltissimi fans alla ricerca di selfie ed autografi, ma per molti anche l’occasione di essere presenti ad una vera e propria festa che assegnerà nei giorni finali della kermesse il premio del pubblico.

I prossimi giorni saranno davvero pregni di cast presenti alle proiezioni dei loro film, con personaggi d’eccellenza quali Scorsese e molti altri premi Oscar. Chissà se apparirà qualche sorpresa inaspettata?