Roma non è stata solo il set ideale per il settimo sequel di Mission: Impossible – dead Reckoning. La piazza simbolo della capitale accoglie Tom Cruise e tutto il cast tra il pubblico in festa
Tanto sole e tanto caldo accompagnano la giornata sin dalle prime ore del mattino quando i fans in festa, italiani e stranieri, si dispongono dietro le transenne fuori dall’hotel Hassler a Trinità dei Monti in attesa di vedere Tom Cruise uscire per recarsi a pochi passi nel luogo iconico della scalinata di Piazza di Spagna per la sessione fotografica e lo spazio interviste per l’uscita del nuovo lavoro cinematografico del regista premio oscar Chritstopher McQuarrie, Mission: Impossible – Dead Reckoning parte prima.
La premiere mondiale di presentazione a pubblico e stampa viene proiettata proprio nel luogo dove gran parte del film è stato girato. La capitale italiana risponde con un pubblico eccezionale, che sfida caldo e sete, invadendo letteralmente tutta Piazza di Spagna attorno alla “Barcaccia” per salutare tutto il cast e scattare foto ad una scalinata trasformata in un red carpet d’eccezione.
Dopo le foto di influencer mondiali, il primo a scendere con attenzione la scalinata è proprio il regista con la moglie Heather che si lascia accogliere da un pubblico di fans selezionato ai lati della scalinata prima di prepararsi a favore di fotografi e telecamere. il Reegista, vincitore del premio oscar nel 1996 per la migliore sceneggiatura, si presenta a sua volta sul carper con una macchinetta fotografica che di tanto in tanto riprende l’evento immortalando il cast ed i fotografi stessi.
E’ subito Tom Cruise ad aprire la sessione riservata agli attori del film. Una scalinata impegnativa da scendere, concentrazione che si oppone ai vestiti femminili lunghi che posso creare criticità. Ma non ci sono tentennamenti per Hayley Atwell, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny, Esai Morales, Frederick Schmidt, Pom Klementieff, Greg Tarzan Davis, Mariela Garriga e Cary Elwes. Dopo tutto anche per loro la scalinata di Roma è una mission impossible, ed anche in questo settimo film ambientato nella capitale, hanno già dato prova di riuscire.