Una nuova serie prodotta da Mediaset è stata presentata a Roma oggi. Otto Episodi in onda a partire da venerdì 9 marzo ambientati in un borgo marittimo, scosso dalla scomparsa di una ragazza di 16 anni. Un mistero su cui indagherà il vicequestore Baldini, interpretato da Giorgio Pasotti, nativo di quel contesto, di cui conosce tutte le persone sin dall’infanzia.
Ad affiancarlo il vicequestore della sezione omicidi, Luisa Ferrari interpretata da Ambra Angiolini, la collaborazione tra i due colleghi inizia con problemi caratteriali, diffidenza e sospetto.
“Ho cercato di onorare la penna degli sceneggiatori, coloro che hanno pensato e scritto il mio personaggio” afferma nella conferenza stampa di presentazione Giorgio Pasotti “essendo un vicequestore di confine dove non avviene mai nulla, è una specie di equilibrista che si deve muovere in una comunità che conosce da vicino e che col progredire della serie coinvolge anche la sua famiglia. La fermezza che appare dal personaggio è stata costruita per nascondere un conflitto che nasce – ho immaginato – come quando si vedono certe tragedie raccontate nei tg e ci si chiede ma se accadesse a me come mi comporterei”. Per Ambra Angiolini, debuttante come attrice in una serie televisiva il suo personaggio è stato frutto di una discussione costruttiva col regista Pier Belloni: “sono entrata in un personaggio difficile, ma volevo fare a tutti i costi una serie, visto che io nasco in televisione. Mi sono proposta per molte serie, ma non mi hanno mai preso”.
Canale 5 quindi torna alla produzone di serie televisive, come afferma il direttore del canale Giancarlo Scheri, “perché per una tv generalista è determinante, non solo per gli ascolti. Forse negli ultimi due anni abbiamo rallentato il nostro prodotto, ma a partire dall’autunno prossimo torneremo con due serate alla settimana”.
Appuntamento allora all’8 marzo per questa nuova serie.
Gallery:
{gallery}GALLERY/20190306_PC_il_silenzio_dell_acqua:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}