Al teatro Ar.Ma dal 6 all’8 maggio lo spettacolo Onda Poetica
Una nuova proposta di teatro, di fatto uno spettacolo offerto al pubblico dagli attori che si sono autotassati per creare questo spettacolo. La diffusione culturale prevale, per una volta, sulla logica commerciale, sulla logica del profitto con l’intento primario di creare uno spettacolo da fruire in uno spazio teatrale.
La bellezza, estetica delle parole delle poesie proposte portano 30 attori non professionisti a calcare le assi del palco del tearto A.rMa., trenta voci diverse, 27 donne e 3 uomini che si susseguiranno a con un repertorio di autori classici tra i quali spiccano Francesco Petrarca, Federico Garcia Lorca, Pier Paolo Pasolini, Alda Merini. Ma anche Mariangela Gualtieri, Ivano Ferrari, Chandra Livia Candiani e ancora altro.
La manifestazione nasce da un’idea dell’associazione Libra, un’associazione presente sul territorio romano ma non solo che si propone la divulgazione letteraria attraverso la distribuzione gratuita di libri. L’associazione è ed è stata presente in molti mercati rionali ed ha organizzato nel tempo anche la raccolta di libri da donare ai reparti pediatrici di ospedali romani.
Le tre serate al teatro Ar.Ma, seguono lo stesso spirito benefico prevedendo un ingresso con un contributo di 5 euro, non come copertura dei costi organizzativi, come dicevamo, ma da destinare alla scuola di Clownterapia MagicaBurla Onlus, che opera nei reparti pediatrici degli ospedali di Roma e provincia.
Essendo i posti limitati è necessaria la prenotazione al numero 06 51964061 o attraverso l’invio di una mail all’indirizzo infoarmateatro@gmail.com ricordando che non è necessario il possesso del green pass, ma sarà necessario l’uso della mascherina secondo la normativa vigente.
Appuntamento quindi in Via Ruggero di Lauria, 22 a Roma per queste Belle tre serate.