Al teatro Arciluito in piazza Montecchio a Roma, sabato 16 novembre 2019 si terrà il concerto dei “Dalla parte nostra”, band ufficiale del premio Lucio Dalla di Bologna e Roma che ovviamente si ispira al cantautore bolognese scomparso.
La band composta da Francesco Mecco Villani – voce solista, piano elettrico, clarinetto, Flavio Moretti – piano elettrico e tastiere, Sandro Di Nino – chitarre e cori, Edoardo Ricci – basso e Marco Gennari – batteria si esibiranno con la partecipazione straordinaria dello scrittore, musicista ed attore teatrale Claudio Germanò.
Ad arricchire la serata, la presenza della conduttrice Giuditta Arecco speaker di RDS che introdurrà il concerto, e del giornalista Gianluca Teodori Responsabile News della stessa testata giornalistica.
La band ripropone, con arrangiamenti propri, il percorso artistico forse più significativo dell’Artista Poeta e Autore scomparso il 1 marzo 2012, in una chiave live accattivante con la voce graffiante di Francesco Mecco Villani, che si rifà moltissimo alla timbrica e all’interpretazione peculiare di Lucio Dalla, proiettando il pubblico indietro di 20/30 anni e reinterpretando i brani con un sound trascinante.
Un appuntamento da non mancare che farà piacere a tutti gli appassionati di buona musica, in particolare quella cantautoriale italiana.