La ricetta è semplice: un mattatore con anni di esperienza nel campo della composizione e della conduzione televisica e radiofonica, un maestro d’orchestra con tanti anni di esperienza e con un look inconfondibile, una vocalist dalle capacità vocali in grado di estendere la sua voce fino alle ottave più alte, una vera e propria orchestra composta da una sezione fiati, percussioni, batteria, chitarra, basso, tastiere. Agitare con tanta tanta voglia di divertirsi ed ecco preparato lo show ‘Hit Parade’ un ripercorrere la storia musicale nazionale ed internazionale sul palco del Centro Commerciale Porta di Roma.
E sul palco sembra non esiste un one man band, nonostante ognuno dei componenti, musicisti compresi, hanno un loro spazio di spettacolo ben definito. Ovviamente è Marcello Cirillo ad essere il frontman sul palco, ma il suo ruolo spesso si intreccia con il maestro Morselli che intrattiene musicalmente siparietti con i sassofonisti che spesso prendono l’attenzione della scena con i loro movimenti ondulatori.
Musicalmente si passa dalla musica tradizionale napoletana di ‘O Sarracino fino alla musica d’autore italiana, dai grandi successi anni ’60 fine ad arrivare al piu’ recente Gloria interpretata da Umberto Tozzi, passando per i successi d’oltre oceano. Una serata coinvolgente in cui alla mente di ognuno di noi è tornato sicuramente in mente qualche ricordo degli anni passato associati alla propria musica del cuore. Ed ancora una volta la piazzetta di Porta di Roma ha trovato un pubblico ordinato composto seppur entusiasta di seguire parola per parola tutti i brani conosciuti.