I Tristi è la prima delle tre realtà finaliste di 1M Next, il concorso di artisti emergenti associato all’evento romano. Ed ad annunciarli vincitori è proprio il patron del concertone, Massimo Bonelli che premia sul palco, assieme a Lodo Guenzi ed Ambra Angiolini i componenti della band ricordando inoltre Tony Soddu, lo stage Manager prematuramente scomparso che ha seguito tutte le edizioni del concertone dalla sua nascita lavorando al fianco di tutti i musicisti, e sono davvero tanti, che hanno calcato le assi di piazza San Giovanni.
Nonostante sembri il nome di una band, è in realtà il progetto di un giovane ventiseienne di Sestri Levante che ha scelto un nome plurale per presentare la propria musica.
“Ciao Roma, avevamo paura non ci fosse nessuno”, la band entra in questo modo a contatto con il pubblico, facendo trapelare l’ansia e forse anche un po’ di tenerezza per questo trio giovanissimo composto da basso patteria e sequencer immaginando davvero l’emozione provata nel vedere una piazza gremita di giovani e meno giovani con le braccia al cielo.
Musica elettronica, vista la formazione, anche se con una batteria acustica, un testo dal vago ritmo estivo nel loro brano “Palazzi” che, com’è ovvio che sia, appare ancora un po’ acerbo nel testo e nella struttura ripetitiva musicale. Congratulazioni per la vittoria del premio riservato agli esordienti per una felice carriera e tanto divertimento.
MiniGallery:
{gallery}GALLERY/20190501_1maggio_03_I_Tristi:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}