La sala Protomoteca del Campidoglio gremita per il saluto di Roma a Lando Fiorini. Tantissime le persone dovanti al feretro per mandare un bacio, un fiore, un pensiero o una preghiera al “Cantattore” romano deceduto nella giornata di ieri dopo una lunga malattia.
Tanta la commozione di romani e non, ad iniziare dal sindaco di Roma Virginia Raggi che ha reso omaggio alla salma del cantautore romano assieme al figlio, abbracciando i figli di Lando Fiorini Francesco e Carola ed i nipoti.
«Abbiamo ricevuto tantissime testimonianze d’affetto anche dai colleghi. Lo adoravano tutti perché è sempre stato una persona schietta e umile. Io, da figlio, posso dire di avere avuto un padre che mi ha trasmesso tante cose belle» così Francesco Fiorini prima dell’ingresso del feretro nella sala Protomoteca proprio nel centro della sua Roma.
I funerali si terranno domani alle 11, nella chiesa romana di Santa Maria in Trastevere proprio nel quartiere in cui l’artista era nato ed i luoghi che ha cantato in versi nella sua romanità.
{gallery}GALLERY/20171210_camera_ardente_lando_fiorini:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}