Album in uscita a novembre e concerto a Roma a ‘Na Cosetta il prossimo 8 luglio a Roma per Maldestro, cantautore napoletano classe 1985. Album registrato durante il tour in cui Maldestro, chitarra e voce ha registrato e slte 10 tracce live oltre all’inedito: unarivisitazione del brano di Giorgio Gaber “Chiedo scusa se parlo di Maria”.
Questo album rappresenta per Maldestro un ponte che dai due album precedenti lo porta su un nuovo percorso avvicinando ad esso anche le esibizioni live estive che, con una nuova formazione musicale, vedrà i vecchi brani riarrangiati in maniera più vicina a come Maldestro si racconterà nel prossimo album in studio la cui uscita è prevista per novembre 2018.
Queste le parole dell’artista all’uscita in anteprima del video “Le mani di Maria”: “Per la prima volte ho scritto e diretto un video clip, insieme a Nicola Galiero, amico di vita e di arte. Ho cercato di raccontare una storia interiore attraverso l’obiettivo di un cellulare. Il cellulare è nato per accorciare le distanze, oggi invece, sembra che le crei. Dunque, è un mezzo controverso, proprio come l’amore”.