#In evidenza spettacolo #Live Music #Musica #Musica per il sociale #Spettacolo

Sarà Sophie and the Giants ad aprire “Estate al Maximo”: la kermesse estiva di concerti dal vivo

Ancora una serata musicale gratuita al Maximo Shopping Center, serata che darà il via alla rassegna “Estate al Maximo”, un imperdibile appuntamento musicale patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dalla Regione Lazio.

Protagonisti della serata saranno i Sophie and the Giants, la band inglese che ha conquistato le classifiche internazionali. L’evento si terrà domani, mercoledì 3 luglio, alle ore 21:30, in piazza Gabriella Ferri.

La talentuosa Front woman Sophie Scott promette di far scatenare il pubblico con successi britannici, a partire dall’iconica “Hypnotized”, prodotta in collaborazione con il DJ tedesco Purple Disco Machine, brano che ha ottenuto un enorme successo in Italia, conquistando il quadruplo disco di platino ed il brano Golden Nights, registrato con la collaborazione dei DJ producer italiani Benny Benassi, Dardust e Astrality. Con questo brano hanno partecipato all’interval act della seconda semi-finale dell’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. 

I Sophie and the Giants, originari di Sheffield, hanno saputo ritagliarsi un posto di rilievo nella scena musicale internazionale. Dopo “Monsters”, pubblicato nel 2018, il grande successo on line è stato l’EP “Adolescence”, che ha superato i 10 milioni di stream. Il successo è continuato con il singolo “The Light” nel 2019, utilizzato nei trailer del videogioco Grid, ma tra i successi di domani troveremo sicuramente anche “Right Now”, “Don’t Ask Me to Change” e “Falene”, quest’ultima realizzata in collaborazione con Michele Bravi.

Nel 2022, Sophie Scott ha annunciato una nuova direzione per il progetto Sophie and the Giants, evolvendolo in una carriera solista. Nonostante questo cambiamento, ha continuato a collaborare con Purple Disco Machine, rilasciando il singolo “In the Dark”. Nel 2023, ha duettato con Alex W nel singolo “Dire, fare, curare” e ha pubblicato “DNA” con il DJ Mearsy. Attualmente, Sophie è in cima alle classifiche europee con “Paradise”, sempre in collaborazione con Purple Disco Machine, e ha recentemente lanciato la sua nuova hit “Shut Up and Dance” il 17 maggio 2024.

Domani sera in Piazza Gabriella Ferri, ad aprire il concerto dei Sophie and the Giants, ci sarà Valentina Tioli, una cantautrice indie pop con influenze R&B, nota per la sua partecipazione a X-Factor 7.

Spazio al sociale oltre che alla musica, quest’anno, la kermesse “Estate al Maximo” si muove al “Suono della Solidarietà”. Per assistere ai concerti, sarà necessario acquistare un biglietto del valore simbolico di 5 euro, disponibile sulla piattaforma Vivaticket. Il ricavato verrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, per l’acquisto di un mezzo di trasporto disabili destinato al CEM (Centro Educazione Motoria) gestito da CRI.

Un’occasione unica per godere di musica di alta qualità e, allo stesso tempo, contribuire a una causa importante. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata memorabile con Sophie and the Giants e di sostenere la solidarietà.