#Live Music

Tokio Hotel all’Atlantico Live

 

I tanto attesi Tokio Hotel sono arrivati a Roma. Bella serata per i fan di questo gruppo tedesco all’Atlantico Live.

Il locale dell’EUR è stato preso d’assalto sin dal parcheggio antistante in fila per poter entrare ed apprezzare l’esplosiva musica rock-pop del gruppo tedesco.

C’e’ da dire che il loro grande successo targato 2005 pur essendo lontano oltre dieci anni da oggi, non ha diminuito la passione di coloro che sono andati ad ascoltarli e le aspettative non sono state disattese. L’occasione per questo live è stato il lancio dell’ultimo LP ‘Dream Machine’ album numero cinque prodotto daqlla band. Il concerto è curato nei minimi dettagli, permettendo ai fan di fare un tuffo nella propria adolescenza, senza però perdere di vista il presente e il futuro della band includendo tutti gli otto brani presenti sul disco ed i successi con i quali il grande pubblico li ha conosciuti nel 2007 grazie al loro singolo più famoso “Monsoon” .

 

Proprio sull’ultimo lavoro discografico, primo per Sony Music nei negozi di dischi e in digitale dal 3 marzo, Bill Kaulitz, frontman dei Tokio Hotel, ha dichiarato: «Questo è il nostro ‘dream record’, l’album dei nostri sogni. L’album che abbiamo sempre sognato di registrare sin dagli inizi della nostra carriera, e finalmente lo abbiamo fatto».

 

Oltre agli abiti di scena continuamente indossati e cambiati dal  frontman Bill Kaulitz, la scenografia e la composizione del palco sono stati un bellissimo colpo d’occhio per il pubblico con la batteria di Gustav Schäfer non in posizione centrala ma alla sinistra di Bill Kaulitz, mentre Tom Kaulitz e Georg Listing hanno suonato su una piattaforma rialzata al centro della scena, anche se non sono mancate le occasioni in cui sono stati raggiunti da Kaulitz o viceversa.

 

ll concerto è durato un’ora e mezza e ha visto riproporre quasi in ultima battuta anche la hit Monsoon cantata nella versione originale in lingua tedesca come nell’album Schrei del 2005, cantata a squarciagola dal pubblico con visibile stupore della band.

 

Scaletta

Something New
Boy Don’t Cry
Feel It All
Love Who Loves You Back
Darkside of the Sun
The Heart Get No Sleep
Better
Cotton Candy Sky
We Found Us

 

Set acustico:
Run, Run, Run
Black
Easy

 

Girl Got a Gun
Automatic
As Young As We Are
What If
Monsoon
Stop, Babe