Ritorna in concerto Malika Ayane, dopo due anni di assenza. In questi ultimi mesi ha calcato i palchi di tutta Italia interpretando Evita Perón, protagonista del musical “Evita”. A Roma si è esibita domenica 18 novembre all’Auditorium ‘Parco della Musica’ e lunedì 19 novembre al MonK di Via Giuseppe Mirri.
La cantante torna sulla scena musicale con Domino, il quinto album in studio, con il quale festeggia i 10 anni di carriera, uscito il 21 settembre su etichetta Sugar: dieci brani di assoluto interesse tra cui il singolo Stracciabudella, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali dallo scorso 25 maggio.
Stracciabudella è un pezzo scritto dalla cantante insieme al musicista Shridhar Solanki; è stato pubblicato come singolo, anticipando l’uscita dell’album Domino. Malika con questo brano vuole raccontare e raccontarsi perché ha spiegato che certe emozioni ti stracciano le budella. Il testo della canzone parla di amore, un grande amore, così che per poter vedere quanto ce ne sia nel cuore e nel sangue, ci porta a squarciare noi stessi. Un amore, appunto, stracciabudella.
La simbologia delle tessere del domino piace alla cantante milanese; tessere mescolate che creano combinazioni sempre diverse, un po’ come le canzoni del suo album.
Parlando di sé e del suo lavoro, la cantante afferma che la cosa straordinaria è che si possano “inventare cose” guardando a chi, prima di noi, abbia fatto brani grandiosi, senza l’ansia di dover inventare nulla di nuovo; un periodo storico per lei meraviglioso.
A chi le chiede «perché il brano Stracciabudella come singolo dopo tre anni di silenzio?» lei risponde che la canzone rappresenta un collegamento all’album del 2015 e in particolare al singolo “Senza fare sul serio”.
Scaletta Monk:
1) Nodi
2) Stracciabudella
3) Questioni di forma
4) Cose che ho capito di me
5) Non usciamo
6) Blue bird
7) Quanto dura un’ora
8) Nobody Knows
9) Come foglie
10) Per abitudine
11) Ricomincio da qui
12) Ansia da felicità
13) Sogni tra i capelli
14) Vestito da domenica
15) Shine
16) Feeling better
17) Tempesta
18) Tre cose
19) Adesso e qui
20) Senza fare sul serio
GALLERY:
{gallery}GALLERY/20181119_Malika_Ayane_Monk:::0:2:jquery_colorbox:Classic{/gallery}