L’edizione 2018 della rassegna LIVE al centro commerciale Porta di Roma è pronta al decollo, uno degli eventi più attesi dell’estate romana.
Saranno 13 le serate programmate tutte nella piazzetta Porta di Roma, tutte rigorosamente, come vviene da anni, completamente gratuite. Tredici serate che vedranno alternarsi cantanti, artisti di cabaret, comici e personaggi dello spettacolo, ad iniziare da un evento fuori cartellone che vedrà Andrea Rivera portare sul palco i suoi monologhi, le sue filastrocche, i suoi celebri giochi di parole che tra ironia e realismo intratterrà il pubblico presente.
Sarà Max Giusti ad aprire ufficialmente le danze il 1 luglio, passando per Michele Bravi il 6 luglio che inaugurerà la kermesse musicale. Il 7 seglio Sergio Caputo sarà presente con la musica d’autore mentre l’8 si tornerà al cabaret con la performance di Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, uno dei personaggi più noti grazie alla trasmissione Colorado. Ed ancora musica cantautoriale con uno dei più grandi rappresentanti della storia della musica italiana. E’ Ron che delizierà il pubblico con i suoi più grandi successi e in particolare con un concerto dedicato all’amico storico Lucio Dalla.
Il 14 luglio ancora musica con una orchestra composta da 14 elementi vedrà l’esibizione del duo Marcello Cirillo assieme al maestro Demo Morselli che porteranno sul palco del Live 2018 il loro “Hit Parade tour”, un viaggio fra le canzoni più belle nazionali e internazionali.
Il 15 luglio si torna al cabaret con Pablo e Pedro, conosciutissimi grazie alla trasmissione televisiva “Zelig” e proporranno al grande pubblico tutti gli sketch più esilaranti del loro repertorio.
A sorpresa torna il 20 luglio l’Orchestra Popolare – La Notte della Taranta che già lo scorso anno hanno entusiasmato il pubblico di Porta di Roma mentre il 21 sarà la volta dell’ex frontman dei Casino Royale e uno degli esponenti di spicca della musica soul italiana, interprete, tra gli altri, della hit “Messico e Nuvole”, Giuliano Palma. Il 22 ancora risate con lo show di Antonello Costa in un mix di gag, imitazioni e scene esilaranti. Il 27 luglio con l’esibizione di Sal Da Vinci, uno dei maggiori interpreti della canzone partenopea.
Appuntamento con la musica internazionale per il 28 luglio. Direttamente da Cuba approdano sul palco della galleria commerciale Porta di Roma, il Gruppo Compay Segundo resi celebri dal regista Wim Wenders nel suo Buena Vista Social Club.
Un partenopeo doc per il gran finale della rassegna Live 2018 previsto per il 29 luglio. Protagonista Biagio Izzo e la sua simpatia travolgente che gli hanno permesso di diventare uno dei volti più popolari del grande schermo e delle ultime commedie all’italiana.