Dopo il successo di “Un giorno da regalare”, Nada è pronta a regalare al pubblico un’altra anticipazione del suo prossimo album di inediti. Sabato 8 marzo esce “Una notte che arriva”, il secondo brano che prelude alla pubblicazione del disco, atteso per il 9 maggio 2025 per l’etichetta Santeria e distribuito da Audioglobe.
Un nuovo capitolo per l’artista toscana, che con la sua inconfondibile voce continua a raccontare il mondo con intensità e poesia. “La forza e la speranza per attraversare giorni e giorni in un mondo che toglie il fiato”, così Nada descrive il significato del brano. Una forza che arriva dalla luce presente anche nelle notti più oscure.
Il nuovo album, di cui titolo e copertina saranno svelati a breve, è stato registrato a Bristol, proseguendo il lungo sodalizio artistico tra Nada e il produttore John Parish. Una collaborazione iniziata nel 2004 con “Tutto l’amore che mi manca”, album recentemente rimasterizzato e ripubblicato per la prima volta in vinile e in una nuova edizione su CD. Parish ha poi lavorato anche ai successivi “È un momento difficile, tesoro” (2019) e “La paura va via da sé se i pensieri brillano” (2022), consolidando un’intesa artistica capace di esaltare la potenza espressiva della cantautrice.
Ad accompagnare l’uscita dell’album, Nada tornerà finalmente dal vivo con un tour che prenderà il via mercoledì 14 maggio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma con una formazione full band. Nei mesi successivi seguiranno altre date, anticipando il vero e proprio tour estivo, che porterà la sua musica in tutta Italia.
Un’artista eclettica, dalle mille sfaccettature, pronta ad emozionare con ogni nota, Nada si conferma una delle voci più autentiche e intense della musica italiana, un viaggio musicale potente e carico di significato.