“Donna” ed “Il silenzio del mare” sono i primi due lavori discografici di Chiara Sorbo, la cantautrice romana dalla voce jazz e dall’animo fortemente Blues
Questa sera alle ore 21:30 all’Acustico Club di Roma, in via Ennio Quirino Visconti, 61/A, Chiara Sorbo presenterà i suoi primi singoli dopo la collaborazione artistica con il Maestro Morricone, Fabio Concato, Vittorio Nocenzi del Banco Mutuo Soccorso, con la big Band del Maestro Corvini.
La cantautrice romana è fondatrice non solo del progetto Blues elegant e jazz, ma anche di due gruppi dedicati a Pino Daniele e Lucio Battisti, lavori che hanno hanno reso la sua figura artistica complessa e dalle forti dinamiche interpretative e piacevolmente contaminate.
Contaminazioni che sono state integrate in questi due singoli d’esordio in qualità di cantautrice, con la produzione di Marco Vannozzi che ne ha curato anche gli arrangiamenti ne ‘Il silenzio del mare’ partecipando attivamente al basso e programmando le drums machine, alle tastiere Pierluigi Campili e alle chitarre Stefano Frollano.
“Donna” è un brano sulla violenza nei confronti delle donne che vede alle tastiere Pierluigi Campili, al basso, drums machine Marco Vannozzi e alle chitarre Stefano Frollano. L’arrangiamento e la produzione musicale sono sempre di Marco Vannozzi.
Appuntamento questa sera all’Acustico Club direzione artistica di Lorenzo Salvatore ad ascoltare dal vivo, le note d’esordio di Chiara.