#Spettacolo #Teatro

Direzione Laurentina al Teatro7Off

ezione laurentina - veronica liberale

foto esterna: Ufficio Stampa

Dal 31 marzo al 10 aprile, al Teatro7Off, “Direzione Laurentina” testo comico scritto da Veronica Liberale e diretto da Pietro De Silva

direzione laurentina locandina Un testo comico, ma dal sapore realistico, che rispecchia da una parte la vita di tutti i giorni pur essendo rivestito nella commedia da una serie di imprevisti e coincidenze che esasperano e sottolineano le differenze e le diffidenze di ognuno di noi.

La commedia di Veronica Liberale vede un cast formato da Fatima Ali, Daniele Antonini, Antonia Di Francesco, Simone Giacinti, Veronica Liberale, Francesca Pausilli per la regia firmata da Pietro De Silva.

Lo spettacolo, vincitore del Premio de’ Servi nell’edizione 2018 del ROMA COMIC OFF, si ambienta sulla bancin della metropolitana romana dove casualmente si trovano i personaggi. Un imprevisto fa perdere l’ultimo treno e porta alla conseguente chiusura della stazione lasciando i personaggi all’interno. Ironia della sorte, il giorno dopo è previsto uno sciopero di 24 ore dei trasporti pubblici, lasciando quindi i personaggi a vivere per molte ore pur non conoscendosi.

La piece si basa sull’analisi si più sfere, da quella sociale a quella soggettiva di ogni personaggio, con inevitabili scontri generazionali, razziali, in chiave comica ma che risuona nella coscienza dello spettatore.

Non manca il colpo di scena finale in questa commedia che in fin dei conti è lo specchio dei tempi che viviamo nel ritmo frenetico della vita di Roma, ma potrebbe essere qualsiasi grande realtà cittadina del nostro paese.