In partenza la stagione teatrale al Teatro di Ostia Antica, dopo che la stagione musicale ha preso il via nello stesso parco archeologico.
Il 31 luglio si parte con Menecmi di Plauto, in una versione adattata da Sacha Piersanti, per la regia di Enrico Zaccheo ed interpretata da Francesco Montanari.
Uno spettacolo divertente, grottesco, in cui i Menecmi, fratelli gemelli separati alla nascita, si incontrano dopo lunghe peripezie dando origine ad una serie di scambi di persone che portano ovviamente ad una serie di equivoci.
Un monologo divertente in cui Montanari interpreta entrambi i fratelli, con due caratteri differenti, due differenti personalità, uno stesso viso, una recitazione difficile dovuta ad un solo attore in scena, con due ruoli alternati, una commedia che nasce da un torto e termina con la riparazione dello stesso, che può essere semplicemnete comica o che può portare ad una interpretazione più profonda in un tentativo – inedito e forse ardito – che consente di entrare nella vicenda per estrarne il mito e confrontarlo con noi, con noi intesi come uomini di oggi.