A pochi giorni dal loro concerto all’Atlantico live, gli Zen Circus sono saliti sul palco del Primo Maggio per il consueto concertone che richiama decine di migliaia di spettatori.
Il gruppo pisano, con 10 album all’attivo ed importanti collaborazioni internazionali con band importanti Violent Femmes, Pixies e Talking Heads, sono un pezzo di storia del panorama alt-rock italiano. Maestri nel fondere il cantautorato con lo spirito del punk e del combat folk, la band guidata da Andrea Appino ha da poco pubblicato il nuovo disco ‘Il Fuoco in una Stanza’, che nella settimana di uscita è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia.
The Zen Circus è un’altra band indie ormai di culto tra i fan grazie a inni rock come “Viva” che infatti chiude la loro esibizione nel concertone . In Piazza San Giovanni portano una scaletta di tre canzoni composta da “Catene”, “Il fuoco in una stanza” e “Viva”. Tre pezzi cantati a memoria dei numerosi fans presenti nella piazza.