Mancano solo i nomi dei finalisti del concorso 1MNEXT per definire la scaletta ufficiale del concertone
Il primo maggio torna in piazza san Giovanni a Roma. Questa è la cosa più importante. Il pubblico tornerà al suo concertone gratuito come di consueto e la serata sarà lunga con tanti partecipanti e tanti generi musicali diversi.
Tanti i nomi che renderanno anche questa edizione un vero e proprio Main Event musicale, come ha annunciato Massimo Bonelli in una diretta video. E la musica è davvero per tutti i gusti: da Ornella Vanoni, a Tommaso Paradiso, passando per Max Pezzali, ma anche Coez, Fabrizio Moro, L’Orchestraccia, Rancore Notre Dame de Paris, Rappresentante di Lista. Ma non mancano gli autori cari al pubblico più giovane come Rkomi, Coma_cose che abbiamo avuto già il piacere di vedere sul palco di piazza San Giovanni, Psicologi, Mace con Venerus, Colapesce, Gemitaiz e Joan Thiele, Mecna, Mobrici, e davvero tanti, tanti altri.
Un ritorno in grande stile a cui, come di consueto, si aggiungeranno i finalisti del contest musicale 1MNEXT, e di certo la serata non sarà solo musicale. Sono previsti, come annunciato anche contributi di Barbascura, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Stefano Massini e Valerio Lundini.
Il concerto, patrocinato dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, inizierà alle ore 15,00 e sarà ad accesso gratuito fino ad esaurimento dei posti.